Studente scomparso, falso allarme


Pescara – NESSUNA NOTIZIA DI DUE RAGAZZE SPARITE NEL VASTESE – Ricerche inutili, ormai da mezzo mese: Roberto Straccia non si trova. E’ lo studente marchigiano della provincia di Fermo, residente a Pescara per motivi di studio, sparito il 14 dicembre scorso. Era uscito per andare a correre, come faceca spesso, e non è mai tornato. Questa mattina c’è stato un falso allarme, o meglio l’ennesima segnalazione: qualcuno aveva avvistato qualcosa di galleggiante in mare, all’altezza di via Primo Vere, tra Pescara e Francavilla. Controlli, verifiche, e nessun risultato utile. La ricerche continuano e vi partecipano sempre uomini in divisa e uomini in borghese, ovvero volontari, alcuni dei quali cavalcano dei quad per nuoversi più agevolmente su terreni scomodi. Nelle prime ore di questa mattina, si è deciso di concentrare le perlustrazioni nella zona nord di Francavilla. Si fruga sulla spiaggia, nei cantieri edili, tra i cespugli. Non si trova niente. E’ più di un sospetto, ormai, che dietro la scomparsa vi sia qualcosa da chiarire nei rapporti tra Roberto e suoi conoscenti e amici. Come sempre, la tecnologia sarà d’aiuto nel controllo di e.mail, tabulati e messaggi telefonici.
Gli scomparsi sono però tre, non solo uno. Mancano notizie ormai da gorni di una ragazza di 17 anni madre di una bimba e di una sedicenne moldava sparita da Vasto. Due vicende in cui l’etnia delle persone e le abitudini dei gruppi di appartenenza ha un peso notevole, insieme con l’omertà di parenti e conoscenti.


31 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.