Guido Bertolaso: collegamenti aerei e fitti – Giorgio De Matteis su zona franca e tasse


bertolaso-guidoL’Aquila – Da registrare oggi interventi di Bertolaso e di De Matteis. Anche novità positive per il comprensorio aquilano sembrano profilarsi per l’immediato futuro, grazie al nuovo scalo aereo di Preturo, a tutti ormai noto come Aeroporto dei Parchi. Oggi il capo della Protezione civile Bertolaso, l’unica fonte di notizie e dati di cui ci si può fidare, ha prospettato in una conferenza stampa (invitati solo pochi giornalisti, purtroppo) la possibilità che L’Aquila venga collegata mediante voli regolari con uno degli scali milanesi. Guido Bertolaso ha lasciato filtrare la notizia, davvero interessante per l’intera provincia, cogliendo l’occasione: in realtà, voleva parlare di case e affitti, di scadenze, e annunciare la diciottesima visita ufficiale del presidente Berlusconi, la prossima settimana. Il premier arriverà per assistere all’issaggio delle bandiere tricolori sui primi 30 edifici i cui tetti saranno completati in qualche giorno. Come si usa, appena finito il tetto, si issa la bandiera. Così sarà. Il capo della PC è preoccupato per i lievitare incontrollato dei fitti e dei prezzi degli immobili. Ha parlato di affitti addirittura raddoppiati e di esosità che poco hanno di solidale e sociale, in un momento tanto delicato. E allora, vi saranno controlli anche da parte della Guardia di finanza. Chi pensa di arricchire con il terremoto, sarà contrastato, oltre che disprezzato dalla gente.
de-matteis-giorgio-2
Il vice presidente del consiglio Giorgio De Matteis si è occupato invece, conversando con i giornalisti, del problema della zona franca, i cui limiti debbono essere indicati a breve, altrimenti si corrono seri rischi di perdere risorse. I ritardi non giovano a nessuno e in periodi di questo genere, non sono ammissibili. Per De Matteis, è quanto meno iniqua la decisione sulle tasse che gli aquilani sarebbero chiamati a saldare entro pochi mesi: occorre cambiare rotta e farsi sentire.
(Nelle foto: Sopra, Guido Bertolaso – Sotto, Giorgio De Matteis)


24 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati