Dal Comune di Giulianova


RICONOSCIMENTI – Consegnati stamani, in Sala consiliare, i riconoscimenti per meriti sportivi a Debora Sbei, vincitrice a Brasilia di due titoli mondiali nelle specialità del libero e della combinata, e a Luisa Terzilli, affermatasi al Criterium Nazionale di distensione su panca. I riconoscimenti sono stati consegnati dal sindaco Francesco Mastromauro e dal consigliere incaricato allo Sport Vinicio Ridolfi. Presente anche il consigliere Alessandro Giorgini.

RIFIUTI ZERO – Anche Giulianova aderisce, come altri comuni italiani, alla Rete Nazionale “Rifiuti zero” condividendo il percorso volto a scoraggiare l’incremento dei rifiuti e lo smaltimento in discarica per favorire la “responsabilità estesa dei produttori” con la quale coinvolgere fattivamente il mondo produttivo nell’assunzione di produzioni sempre più pulite ed in grado di incorporare i costi ambientali delle merce prodotte.
“La nostra adesione – dichiara il vicesindaco con delega all’Ambiente Gabriele Filipponi – si pone in linea con la politica di gestione dei rifiuti tesa alla loro prevenzione, al riuso e al massimo recupero di beni e materiali e considerando altresì le attuali “rese” percentuali di raccolta differenziata nel nostro territorio, dove la raccolta secondo il modello porta a porta si attesta oltre il 60%. In sostanza – dice Filipponi – ci siamo posti come obiettivo il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata per il prossimo anno, e del 75% per il 2015”.

CONFERENZA STAMPA – Si terrà domani, venerdì 30 dicembre, alle ore 11 in Sala consiliare, la conferenza stampa di fine anno del sindaco Francesco Mastromauro e della Giunta. Verranno illustrati i risultati conseguiti nel corso del 2011, lo stato di attuazione del programma e gli obiettivi per il 2012.


29 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.