Dal Comune di Giulianova
MOSTRA – Sono 25 le fotografie in mostra al Laboratorio delle Idee di piazza Buozzi di Fabio Pieralisi, ascolano trentatreenne impegnato professionalmente a bordo di navi di grosso tonnellaggio ma attivo come fotografo “di circostanza” da circa 10 anni. La mostra, allestita e curata dal consigliere Alessandro Giorgini insieme con Angelo Clori, ha per titolo “25”, numero magico della rivoluzione di gennaio in cui la protesta egiziana si trasforma in rivoluzione. “25” è un reportage ma non solo. Le immagini di Pieralisi partono da piazza Tahir e qui ritornano, dopo aver attraversato l’Est, l’Ovest e il Sud dell’Egitto, svelando aspetti inediti, o comunque diversi, del Paese più popoloso del Medio Oriente, nel quale la neonata rivolta stenta a smorzare le contraddizioni profonde della società civile. La mostra, inaugurata lo scorso 26 dicembre, rimarrà aperta sino al 30 dicembre.
SITO ISTITUZIONALE – Completato il restyling del sito del Comune (www.comune.giulianova.te.it). A darne notizia, ragguagliando sulle modifiche intervenute, è l’assessore al Web Archimede Forcellese. “Oltre all’aspetto grafico, maggiormente gradevole rispetto al passato, si è provveduto a riorganizzare la maggior parte delle sezioni con l’obiettivo di renderle più fruibili. E’ stata altresì realizzata – dice l’assessore – una sezione dedicata allo streaming del Consiglio comunale con accesso diretto alle sedute in corso e a quelle precedenti inserite nell’archivio storico. Si è anche provveduto alla creazione dell’E-Government, in cui sono presenti tutti i servizi interattivi sia per i cittadini che per le imprese e i dipendenti comunali, cioè Albo pretorio telematico, Ufficio tributi on-line, calcolo dell’ICI, accesso al portale SUAP, servizio Status Pay per controllare lo stato di avanzamento dei pagamenti della pubblica amministrazione verso le ditte fornitrici, accesso al
cedolino telematico per i dipendenti comunali, Modulistica online, regolamenti e area Bandi di gara. Tra i risultati non secondari ottenuti – prosegue Forcellese – c’è anche un accesso più immediato ai dati dell’Anagrafe pubblica degli eletti, nel quale spero possano confluire le dichiarazioni dei redditi di tutti, assessori e consiglieri, e una nuova sezione dedicata alla Commissione Pari Opportunità”.
Non c'è ancora nessun commento.