Regione: consiglio su strutture sanitarie


L’Aquila – VIA ALLA MARATONA SUL BILANCIO – E’ stata prorogata fino al 31 dicembre 2012 l’autorizzazione provvisoria a quelle strutture sanitarie – che non hanno ancora ricevuto l’accreditamento definitivo da parte della Regione e vengono remunerate attraverso “progetti obiettivo” – che erogano una serie di prestazioni socio-sanitarie a soggetti svantaggiati e che rischiavano di sospendere l’attività alla fine di quest’anno. Lo ha deciso il Consiglio regionale, approvando all’unanimità un progetto di legge già licenziato lo scorso 21 dicembre in Prima Commissione. L’Assemblea ha poi approvato, con i voti della maggioranza e l’astensione dell’opposizione, la proroga – fino al 30 settembre 2012 – dell’incarico dei Commissari liquidatori degli enti strumentali soppressi lo scorso agosto. La seduta è stata sospesa e riprenderà nel primo pomeriggio.
Si tratta di un atto che potrebbe servire a mitigare il clima di politico di contrapposizione tra maggioranza e opposizioni, in vista della maratona in aula per il bilancio, che dovrebbe cominciare domani. Per il PD esiste il rischio che manchi il tempo per approvarlo entro il 31 dicembre, con ricorso al bilancio provvisorio. La giunta (Chiodi è assente, perchè partito per Roma dove inconterà Monti sull’emergenza nel cratere sismico) è accusata di aver gravato sulle tasche dei cittadini, mentre la maggioranza mette in risalto l’esiguità delle risorse diponibili. Il confronto sul bilancio sarà prevedibilmente molto impegnativo.


28 Dicembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati