Dal Comune di Giulianova


Giulianova – (com) – CAPODANNO in piazza Bozzi, a Giulianova alta, nella splendida cornice del Centro storico. Inizio alle ore 20 con Stracibus: possibilità di cenare a prezzi modici grazie alla presenza di stands enogastronomici e beverage. Alle ore 22:30 canti e balli con i Billy Balla Reggae, gruppo che ripercorre gli anni ’60 e ’70 in chiave reggae e ska. A seguire Nico Super Summer, acrobati, animazione e performance spettacolari. Dopo il conto alla rovescia, a mezzanotte brindisi con le autorità e per i presenti panettone e spumante offerti dall’Amministrazione comunale. Da mezzanotte in poi musica con i Dj del noto circuito “Super Summer Games”. A disposizione dei più piccoli una sala al coperto, sempre in piazza Buozzi, con animazione di clown e giocolieri. Info: 331 – 50.23.709.
Il sindaco Francesco Mastromauro, l’assessore alle Manifestazioni Nadia Ranalli e il consigliere al Centro storico Alessandro Giorgini invitano tutti a partecipare a questo evento totalmente gratuito offerto dall’Amministrazione per festeggiare gioiosamente il Capodanno e condividere il passaggio al nuovo anno insieme con i turisti che si prevede giungeranno numerosi in città, come risulta dalle prenotazioni sinora pervenute sinora.

SCUOLA – Il tavolo tecnico interistituzionale della scuola, presieduto dall’assessore regionale alla Pubblica istruzione Paolo Gatti, ha confermato, relativamente agli istituti scolastici di Giulianova, le scelte operate dalla Provincia di Teramo. Scelte che potenziano l’offerta formativa tanto del Liceo scientifico “Curie”, che si arricchisce con la nascita anche di un Liceo linguistico, quanto dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cerulli-Crocetti”, che ottiene l’importante indirizzo in Tecnico del Turismo.
“Le decisioni del tavolo tecnico – dichiarano all’unisono il sindaco Francesco Mastromauro e gli assessori Nausicaa Cameli ed Archimede Forcellese – dimostrano che stavolta Giulianova si è mossa bene con un approccio bipartisan tra le forze politiche di centro-sinistra e quelle di centro-destra, sia su base locale che su base provinciale e regionale, con il fine unico rappresentato dal futuro delle scuole presenti sul territorio, scuole troppe volte bistrattate nel passato. Un segnale importante per i giovani di Giulianova ma anche dei comuni limitrofi che dal prossimo anno scolastico troveranno più opportunità per formarsi e quindi per affrontare le sfide future. Mai Giulianova aveva avuto un’offerta così ampia e variegata, considerando anche i corsi universitari in Scienze del Turismo e delle Manifestazioni Sportive e in Animazione e Modellazione 3D”.
Agli amministratori comunali fa eco il consigliere provinciale Flaviano Montebello. “Non posso non ringraziare il Presidente del tavolo tecnico, l’assessore Paolo Gatti, per l’eccellente lavoro svolto dal tavolo stesso. È stata restituita alle nostre scuole quella pluralità di offerta formativa che era andata affievolendosi nel tempo. Un grazie sentito anche al collega consigliere Claudio Posabella per aver condiviso le scelte”.
Sport. Il 29 dicembre riconoscimenti a Debora Sbei e Luisa Terzilli da parte del sindaco e del consigliere Ridolfi.

MERITO SPORTIVO – Saranno il sindaco Francesco Mastromauro e il consigliere incaricato allo Sport, Vinicio Ridolfi, a consegnare il prossimo 29 dicembre, alle ore 10 in Sala consiliare, i due riconoscimenti al merito sportivo dell’Amministrazione comunale alle atlete Debora Sberi e Luisa Terzilli, distintesi nelle rispettive discipline nel corso degli anni 2010/2011.
”E’ un riconoscimento – sottolinea il consigliere Ridolfi – che abbiamo voluto assegnare in considerazione dei risultati raggiunti dalle due atlete a livello nazionale e, nel caso della Sbei, addirittura a livello internazionale. Le brillanti affermazioni di Debora e Luisa, che peraltro hanno consentito di far echeggiare il nome della nostra città, testimoniano come con forza di volontà e spirito di abnegazione si possano raggiungere risultati prestigiosi anche in sport meno blasonati e ricchi rispetto a quelli più pubblicizzati”.
Per Debora Sbei dell’ ASD pattinaggio artistico Giulianova, seguita dall’esperta allenatrice Sara Locandro, si tratta di un’ulteriore conferma ai massimi livelli del pattinaggio artistico. Con i due titoli mondiali conseguiti a Brasilia nelle specialità del libero e della combinata, Debora Sbei è, a soli 21 anni, ai vertici mondiali di questo sport, vantando peraltro un palmares di ben nove titoli mondiali, oltre a numerosi altri riconoscimenti nazionali ed europei.
Luisa Terzilli, dell’ ASD Gold Gym di Giulianova, seguita dal prof. Alberto Tentarelli, si è invece affermata al Criterium Nazionale di distensione su panca svoltosi il 2 ottobre 2010 a Lignano Sabbiadoro. La vittoria a Lignano rappresenta il risultato di maggior prestigio conseguito dall’atleta giuliese nella disciplina della pesistica e del body building dopo diversi piazzamenti ai posti d’onore; nel corso della stessa manifestazione Luisa è arrivata terza nella disciplina del biathlon atletica.
“Due percorsi, quelli di Debora e Luisa, differenti tra loro, che tuttavia”, afferma il sindaco Mastromauro, “hanno come comune filo conduttore la figura della donna impegnata con successo nello sport”.


27 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.