Precari scolastici in forte aumento


de-matteisL’Aquila – Sono tanti e saranno di più da settembre. Il Governo di Roma ha tagliato circa 40.000 cattedre precariali in tutta Italia, per risparmiare e perchè gli studenti sono sempre meno numerosi. Dai 40.000, 1.000 saranno abruzzesi, alcuni quarantenni e con famiglia. Bisogna correre ai ripari e farlo subito. Il vice presidente del consiglio regionale Giorgio De Matteis e il dirigente scolastico regionale Carlo Petracca un’idea l’hanno avuta e la politica, sollecitata da De Matteis, farà la sua parte. Occorrono risorse da spremere nel bilancio e nella prossima variazione di bilancio, a luglio. Con quei soldi, la Regione e la direzione scolastica contano di istituire corsi serali per lavoratori e di potenziare l’attività di sostegno a scuola. Subito, fin dal prossimo anno scolastico, per evitare ai 1.000 il trauma sociale di chi viene espulso da un momento all’altro dall’attività lavorativa.
De Matteis ha rivolto un appello alle province, perchè partecipino e diano una mano erogando risorse. Presto ci saranno incontri e saranno studiate azioni da intraprendere subito.


27 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati