UGL, domani presidio Montecitorio
L’Aquila – Il sindacato UGL Abruzzo scrive: “Domani 23 una delegazione della Ugl Abruzzo parteciperà al presidio permanente che, Ugl Cgil Cisl e Uil, ormai da settimane, tengono in Piazza Montecitorio per protestare contro l’iniqua manovra economica del Governo Monti.
In quella occasione, il Segretario Regionale della Ugl-Abruzzo Piero Peretti consegnerà al Segretario Generale della UGL Giovanni Centrella una dettagliata relazione sulla difficile situazione abruzzese. L’Abruzzo ha bisogno di risorse aggiuntive: occorre sbloccare il Masterplan ed investire sul piano delle infrastrutture.
Il recente taglio, operato dal governo Monti, di oltre 100 milioni degli stanziamenti per l’emergenza sisma per il 2012, comporterà la paralisi di molti uffici dei comuni del cratere e penalizzerà il processo di ricostruzione oltre a produrre nuova disoccupazione.
Chiederemo, quindi, al Segretario Generale della UGL Giovanni Centrella ed ai Segretari Generali delle altre confederazioni di porre la “questione abruzzese” tra le priorità nazionali”.
Non c'è ancora nessun commento.