Tutto il parco sul telefonino
L’Aquila – Per rispondere in maniera ancora più efficace e compiuta alle attese di promozione e valorizzazione del proprio territorio, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si è affidato anche alle tecnologie più attuali offrendo ai visitatori un’applicazione scaricabile sia su I-phone sia su Smartphone con sistema operativo Android.
L’applicazione permetterà all’utente, tramite il sito web dell’Ente Parco, www.gransassolgapark.it, o i siti Store di riferimento, di scaricare e di fruire, anche in lingua inglese, di una vasta mole di informazioni naturalistiche, culturali e di servizio. Il Parco potrà così far conoscere a livello mondiale i propri itinerari turistici ed escursionistici e comunicare in maniera diretta con il visitatore, che avrà la comodità di avere tutte le informazioni nel palmo di una mano, sempre disponibili, facilmente aggiornabili e supportate dalla georeferenziazione dei punti d’interesse e delle strutture di accoglienza turistica.
Gli operatori turistici che hanno scelto di operare nel territorio protetto potranno trarre grande beneficio dall’iniziativa, poiché l’applicazione presenta un elenco dettagliato delle strutture ricettive, degli operatori, dei prodotti e dei produttori operanti nei quarantaquattro Comuni del Parco. L’Ente, naturalmente, terrà costantemente aggiornati i dati sì da renderli immediatamente disponibili tramite gli step evolutivi che l’Applicazione prevede.
La Direzione del Parco ha espresso sodddisfazione per l’iniziativa messa a punto dal Servizio Marketing e Turismo dell’Ente, in quanto «in linea con l’impegno dell’Ente nel comunicare a tutti i livelli e tramite una complessità di strumenti i valori della biodiversità e le attrattive ambientali, culturali ed enogastronomiche dell’area protetta, con l’obiettivo di sviluppare economie turistiche sostenibili».
Non c'è ancora nessun commento.