Delegazione in visita al Vaticano


Roccaraso – Nell’ambito delle politiche di promozione del territorio dell’Altopiano delle Cinque Miglia, visita della delegazione del Comune di Roccaraso alla Città del Vaticano e ai Musei Vaticani. La delegazione guidata dal Vicesindaco, Alessandro Amicone, è stata ricevuta dal card. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro e Presidente della Fabbrica di San Pietro.
Durante l’incontro la delegazione ha donato al Porporato un gioiello d’orificeria che rappresenta un fiocco di neve in oro bianco realizzato con la tecnica tipicamente abruzzese della filigrana e con un dimante al centro. Mentre il Cardinale ha fatto dono al Comune di Roccaraso della moneta commemorativa del V centenario della posa della prima pietra per la nuova Basilica di S. Pietro in Vaticano. “Una giornata storica – spiega Alessandro Amicone – perchè per la prima volta una delegazione di Roccaraso è stata ricevuta in Vaticano ed ha potuto vistare la città e i Musei Vaticani”.
“Ringraziamo il cardinale Comastri – aggiunge Amicone – per l’accoglienza e per averci ricordato quanto sia importante anche per gli amministratori pubblici il sapere mettere in pratica i valori cristiani della solidarietà e dell’accoglienza”.
“Abbiamo invitato il Cardinale – conclude Amicone – a Roccaraso e saremo onorati se volesse celebrare la Messa di apertura dei Mondiali di Sci Juniores 2012″.


20 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati