Provincia su impianti termici
L’Aquila – Scrive la Provincia: “L’Amministrazione in qualità di Autorità Competente all’effettuazione dei controlli sullo stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici per tutti i Comuni ricadenti nel territorio della Provincia, con esclusione dei Comuni di L’Aquila ed Avezzano, ha avviato in questi giorni la campagna 2011-2012 per la certificazione degli impianti termici.
La campagna consente agli occupanti di unità immobiliari di certificare il proprio impianto termico secondo le modalità definite in un provvedimento reso noto alle popolazioni (art. 5 comma 2, L.R. n° 17 del 25.06.2007).
Ai fini della diffusione ai cittadini residenti nel territorio di competenza delle informazione necessarie per adempiere al citato obbligo di legge, la Provincia ha affidato alla società Postel S.p.A., facente parte del Gruppo PosteItaliane, con sede legale in Viale Gugliemo Massaia, 31 – Roma, l’incarico di recapitare presso le abitazioni, tramite servizio postale non indirizzato, realizzato con prodotto PostaZone Contact GIPA/C/0087/2011, un plico contenete il materiale informativo.
In seguito alle segnalazioni pervenute dai alcuni cittadini e da diversi tecnici incaricati della manutenzione degli impianti termici in questione, si è riscontrato che la consegna del suddetto materiale informativo è avvenuta, per errori riconducibili esclusivamente a disfunzioni del Servizio di Recapito Postale di PosteItaliane S.p.A., anche in alcune zone del territorio dei Comuni di L’Aquila e Avezzano. L’Amministrazione Provinciale dell’Aquila ribadisce che il materiale informativo era destinato alle abitazioni ricadenti nel territorio della Provincia dell’Aquila con esclusione dei Comuni di L’Aquila ed Avezzano ed invita i cittadini dei suddetti Comuni che erroneamente hanno ricevuto il citato plico ad ignorarne il contenuto”.
Non c'è ancora nessun commento.