“Don Nicola, uomo di Dio”
Tornareccio – Il 7 novembre scorso moriva a Chieti don Nicola Masciulli, sacerdote esemplare e per oltre trent’anni parroco di Tornareccio. Ad un mese dalla scomparsa, è stata realizzata la pubblicazione “Don Nicola Masciulli, uomo di Dio, padre di molti”, in distribuzione a Tornareccio nei prossimi giorni.
L’opuscolo è stato voluto dai sacerdoti originari del borgo in provincia di Chieti, padre Fiore Paglione, padre Domenico Iezzi, don Antonio Totaro, don Sabatino Fioriti, don Gianni Carozza e don Nicola Fioriti per onorare la memoria di un sacerdote che, come recita il titolo, è stato un uomo di Dio e, per questo, un vero e proprio padre di molti. Coordinata da don Gianni Carozza e dal giornalista di Tornareccio, Piergiorgio Greco, la pubblicazione si apre con un ricordo di monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, e contiene la nota biografica a cura di Piergiorgio Greco, una lettura della sua testimonianza sacerdotale a firma di don Gianni Carozza e, infine, un breve ma intenso album di ricordi sull’uomo don Nicola, scritto dalla nipote Nadia Ferrante. Il tutto con un corredo di poche ma significative immagini, che ritraggono don Nicola in occasioni importanti della sua vita e in momenti più personali.
“Nei suoi quasi novant’anni di esistenza – si legge nell’introduzione -, don Nicola Masciulli è stato un uomo di Dio. Lo sa bene chi ha avuto la grazia di imbattersi nella sua fede cristallina, nella sua umiltà contagiosa, nella sua umanità gioiosa e attiva. E proprio in virtù di queste fondamenta solide, don Nicola è stato padre di tante persone, che grazie a lui hanno vissuto, e ancora oggi vivono, la propria vocazione alla famiglia o al sacerdozio in pienezza e letizia. Oggi che don Nicola vive nella Luce di Colui che ha amato per una vita intera, e ci benedice dalla finestra del Cielo, noi suoi figli nella fede vogliamo ricordarlo con questa pubblicazione”.
Non c'è ancora nessun commento.