Neve, nessuno sa se si scierà


L’Aquila – IL SOLITO TURISMO PAESANOTTO ALL’ABRUZZESE – Prima dello scoccare del solstizio, l’inverno fa capolino anche sull’Abruzzo. Oggi giornata fredda (-4 la minima a L’Aquila, circa 0 gradi a Pescara) e porta anche un po’ di neve. Dopo le tempeste di vento di ieri che hanno spazzato l’intera regione provocando danni e apprensione, per oggi e domani alcuni servizi meteo prevedono neve sull’Appennino anche a quote relativamente basse (sotto i 500 metri di altitudine). Sulla costa tempo variabile e persino qualche raggio di Sole qua e là. Insomma, la stagione fa il suo mestiere.
Dunque si scierà? Vai a sapere… Se pretendi informazioni chiare, precise e sicure, sbagli regione. Devi rivolgerti al trentino Alto Adige o alla Valle d’Aosta. Qui, per ora gli operatori turistici tacciono, e per sapere se si scierà o no, occorre armarsi di pazienza: bisogna visitare ogni stazione sito per sito, e non sempre si trovano aggiornamenti affidabili.
Questo è il turismo in Abruzzo: casareccio, paesanotto, fai-da-te, in assenza totale di un ente turistico che pensi all’informazione globale, all’organizzazione della promozione. Se vuoi sciare in Abruzzo, perchè proprio gli vuoi bene e non vuoi tradirlo, devi quanto meno telefonare a qualcuno, consultare Internet, leggere qualche giornale on line. La sola sicurezza è chiamare il gestore degli impianti, ma ti può anche capitare che ti trattino male, che non rispondano, che si facciano negare. Temono che ogni giornalista chieda tessere omaggio? Che meschineria, da tutte le parti…


18 Dicembre 2011

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati