Presepe vivente il 23 a Cugnoli
Cugnoli – Si respira aria di festa e di tradizioni natalizie nel piccolo borgo cugnolese dove fervono i preparativi per l’allestimento della 1° edizione del Presepe Vivente. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, nasce da un’idea dell’Associazione Culturale “Sotto Le Mura” che vuole far rivivere in maniera più sentita e partecipata l’arrivo del Natale, con la nascita di Gesù Bambino, l’adorazione dei pastorelli e la venuta dei Re Magi. L’appuntamento è per venerdì 23 dicembre dalle ore 17:30, presso il centro storico di Cugnoli che, con i suoi vicoli e scorci medievali, farà da cornice al Presepe Vivente.
La manifestazione vede coinvolti circa centodieci personaggi che animeranno il paese, ricreando la magica atmosfera di duemila anni fa, con i classici protagonisti della Natività e della vita semplice di un piccolo villaggio antico. I mestieri ed i sapori della civiltà contadina saranno gli elementi caratterizzanti l’evento, realizzato grazie al diretto coinvolgimento di grandi e piccini che hanno aderito con entusiasmo alla rappresentazione.
“Ringrazio l’associazione “Sotto Le Mura” per l’allestimento del Presepe Vivente che coniuga sapientemente lo spirito natalizio con l’impegno giovanile” – commenta il Sindaco Lanfranco Chiola che conferma il pieno appoggio dell’amministrazione ad un’iniziativa capace di comunicare al meglio quelli che sono i valori del Natale. “È nata sul territorio un’associazione culturale che coinvolge attivamente i giovani del paese – prosegue il primo cittadino Chiola – spero che questo importante appuntamento si rinnovi anche in futuro e si aggiunga ad altre attività che saranno sostenute dall’amministrazione comunale con spirito di collaborazione”.
In caso di maltempo il Presepe, organizzato con la collaborazione di CatignanoPolis, il Motoclub “Lupi del Cigno” e la Parrocchia S. Stefano Primo Martire di Cugnoli, sarà allestito lunedì 26 dicembre.
“Un grosso in bocca al lupo al Presidente dell’Associazione Francesca Paolini – conclude Chiola – e all’intero direttivo composto da: Luigi Alfano, Federica Silvestri, Dravis Di Domizio, Simone Giancristofaro, Gianpiero Mucci, Silvia Mancini, Paolo Di Gregorio, Giordano Grandis e Maria Cristina Mancini”.
Non c'è ancora nessun commento.