Calcio, Serie B: i risultati della 20esima giornata


L’Aquila – (di M.F.) – Sembrano fatti apposta per il Pescara i risultati della 20esima giornata di Serie B. Aspettando il match dei biancazzurri che si disputerà lunedì sera, i pescaresi possono gongolare nel vedere l’esito delle partite odierne. Tra le squadre di testa non vince nessuno, con la capolista Torino che addirittura esce battuta dalla sfida esterna contro il Modena. I granata, in vantaggio con Stevanovic, si fanno prima riprendere e poi superare da un redivivo Modena, che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Le reti dei canarini portano la firma di Greco e Ciaramitaro. Pareggia invece il Sassuolo che, al Granillo di Reggio Calabria, impatta con i padroni di casa della Reggina per 1 a 1. La partita è stata dominata dagli amaranto che vanno in vantaggio al 17’ del primo tempo con Emerson. La risposta ospite giunge al 35’, quando Sansone realizza un calcio di rigore. Gli sforzi dei calabresi per pervenire di nuovo al vantaggio non hanno fortuna e così le due formazioni si dividono la posta in palio. Clamoroso invece lo stop interno del Padova che non va oltre il 2-2 con la Nocerina penultima in classifica. I campani giocano la gara a viso aperto e senza timore, mettendo spesso e volentieri in difficoltà gli euganei. Sono proprio i rossoneri, infatti, ad andare per primi in vantaggio con Plasmati al 15’ del primo tempo. La gioia dei “molossi” dura solo 120 secondi, ovvero il tempo che impiega Marcolini per riportare il Padova in parità. Nella ripresa, grazie ad un calcio di rigore, Milanetto sigla il momentaneo 2-1, ma dopo soli tre minuti, ancora Plasmati trova la via del gol sigillando il 2 a 2 finale.
Domani, alle 12:30, si disputerà il primo posticipo di questa giornata spezzatino: al Bentegodi andrà in scena Verona –Varese. Se gli scaligeri riuscissero a fare risultato si porterebbero ad una sola lunghezza dal Torino che, nonostante la sconfitta rimediata oggi, rimane in testa alla classifica.
Come già detto lunedì toccherà al Pescara: all’Adriatico si prevede il pubblico delle grande occasioni, con la prevendita che ha fatto registrare un acquisto di circa 6000 tagliandi. Di fronte all’undici di Zeman ci sarà la Sampdoria in cerca di punti scaccia crisi: calcio di inizio alle ore 20:45.

Risultati di giornata

Livorno-Brescia 0-2
Albinoleffe-Gubbio 0-0
Bari-Vicenza 2-2
Crotone-Ascoli 1-2
Empoli-Grossetto 2-2
Juve Stabia-Cittadella 3-1
Modena-Torino 2-1
Padova-Nocerina 2-2
Reggina-Sassuolo 1-1
Varese-Verona (Domani ore 12:30)
Pescara-Sampdoria (Lunedì ore 20:45)

Classifica

Torino 41
Verona 37
Sassuolo 37
Padova 35
Pescara 33
Reggina 30
Grosseto 28
Juve Stabia 28
Varese 27
Sampdoria 26
Cittadella 25
Bari 25
Vicenza 25
Crotone 24
Empoli 22
Brescia 22
Albinoleffe 21
Livorno 20
Modena 20
Gubbio 18
Nocerina 16
Ascoli 15


17 Dicembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati