Bruxelles per coppa del mondo sci
Roccaraso – E’ in programma a Bruxelles, presso la Comunità Europea per il mese di gennaio 2012, un grande evento dedicato alla Coppa del mondo di Sci Juniores che si terrà a Roccaraso dal 29 febbraio al 9 marzo 2012. L’iniziativa avrà come scopo anche quello di rilanciare la grande tradizione enogastronomica dell’Altopiano delle Cinque Miglia. L’evento verrà realizzato grazie al sostegno degli europarlamentari, Enzo Rivellini e Potito Salatto.
L’iniziativa, alla quale aderiscono i comuni di Rocca Pia, Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo e Castel di Sangro, è stata concordata nel recente incontro che si è svolto a Roccaraso tra i due europarlamentari e i sindaci dei comuni aderenti.
“Questo evento – spiega Alessandro Amicone, Vicesindaco di Roccaraso e promotore dell’iniziativa – rappresenta una grande occasione e una grande speranza per il nostro territorio che sbarca in Europa con il meglio: natura, sport e tradizioni enogastronomiche”.
“Altro aspetto importante – conclude Amicone – è quello della grande coesione d’intenti tra i comuni dell’Altopiano delle Cinque miglia che hanno aderito compatti a questa inziativa e per questo voglio ringraziare tutti sindaci per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata”.
Non c'è ancora nessun commento.