Confartigianato, Agnus d’oro a imprese
L’Aquila – Oggi alle ore 16, nella sala Tre Marie dell’Archivio di Stato, in via dell’Industria n° 1, a Bazzano si svolgerà l’assemblea provinciale della Confartigianato imprese della provincia dell’Aquila. Nel corso della cerimonia verrà conferito, a 50 imprese dell’Aquila e del cratere, il premio “Agnus d’oro 2011”, giunto alla quarta edizione.
“Quest’anno la commissione”, dichiara Luigi Lombardo, presidente Confartigianato della provincia dell’Aquila, “ha inteso premiare le aziende aquilane e del cratere che, subito dopo il sisma del 6 aprile 2009, hanno riavviato l’attività contribuendo, in modo sostanziale, con un grande sforzo economico e organizzativo, alla ripresa dell’economia e alla tenuta del tessuto imprenditoriale locale”.
“La ricostruzione”, sottolinea Lombardo, “deve procedere di pari passo con la rivitalizzazione dell’economia, dando respiro e sostegno alle piccole e medie aziende che operano in provincia dell’Aquila e che vivono un contesto di profonda crisi”.
Un premio speciale verrà conferito al dottor Alfredo Di Giovanni e al dottor Enrico Coppa, della Cassa di Risparmio dell’Aquila perché “con forte senso di appartenenza all’istituto bancario da cui dipendono e profonda consapevolezza delle difficoltà che vivono le imprese del cratere sismico hanno cercato di sostenere e accelerare le procedure per la concessione di crediti speciali alle aziende impegnate nella ricostruzione mediante la sottoscrizione di convenzioni con i Confidi. Convenzioni che hanno consentito alle imprese stesse di ottenere flussi di credito indispensabili per la prosecuzione della loro attività”.
Non c'è ancora nessun commento.