Confartigianato, Agnus d’oro a imprese


L’Aquila – Oggi alle ore 16, nella sala Tre Marie dell’Archivio di Stato, in via dell’Industria n° 1, a Bazzano si svolgerà l’assemblea provinciale della Confartigianato imprese della provincia dell’Aquila. Nel corso della cerimonia verrà conferito, a 50 imprese dell’Aquila e del cratere, il premio “Agnus d’oro 2011”, giunto alla quarta edizione.
“Quest’anno la commissione”, dichiara Luigi Lombardo, presidente Confartigianato della provincia dell’Aquila, “ha inteso premiare le aziende aquilane e del cratere che, subito dopo il sisma del 6 aprile 2009, hanno riavviato l’attività contribuendo, in modo sostanziale, con un grande sforzo economico e organizzativo, alla ripresa dell’economia e alla tenuta del tessuto imprenditoriale locale”.
“La ricostruzione”, sottolinea Lombardo, “deve procedere di pari passo con la rivitalizzazione dell’economia, dando respiro e sostegno alle piccole e medie aziende che operano in provincia dell’Aquila e che vivono un contesto di profonda crisi”.
Un premio speciale verrà conferito al dottor Alfredo Di Giovanni e al dottor Enrico Coppa, della Cassa di Risparmio dell’Aquila perché “con forte senso di appartenenza all’istituto bancario da cui dipendono e profonda consapevolezza delle difficoltà che vivono le imprese del cratere sismico hanno cercato di sostenere e accelerare le procedure per la concessione di crediti speciali alle aziende impegnate nella ricostruzione mediante la sottoscrizione di convenzioni con i Confidi. Convenzioni che hanno consentito alle imprese stesse di ottenere flussi di credito indispensabili per la prosecuzione della loro attività”.


17 Dicembre 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.