Precari a vita, senza diritti
Pescara – Precari a vita, senza diritti oggi, senza pensioni domani – DIBATTITO SU LAVORO E WELFARE PER LE GIOVANI GENERAZIONI – Domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 18, presso il Circolo Overlook di via dei Marruccini 51 a Pescara, si terrà un incontro dal titolo “Precari a vita: senza diritti oggi, senza pensioni domani”.
Il dibattito, organizzato dall’associazione SO.HA – GiovaniCittadiniAttivi, vedrà la partecipazione di Maria Pia Pizzolante (portavoce nazionale di Tilt), del segretario della CGIL di Pescara Paolo Castellucci e del giornalista Piero Giampietro.
Si parlerà di lavoro, di precarietà e del futuro pensionistico che le giovani generazioni devono attendersi, anche alla luce delle recenti riforme volute dal governo Monti. Un’occasione importante, dice una nota, per discutere di crisi economica e crisi generazionale, per confrontarsi sul futuro che attende gli oltre quattro milioni di pecari italiani e le nuove generazioni che devono ancora fare il proprio ingresso sul mercato del lavoro.
–
Non c'è ancora nessun commento.