Sindaco su rete scolastica


Chieti – Il Sindaco Di Primio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, hanno emesso la seguente nota congiunta: «Stupisce l’atteggiamento denotante certezze e la sicumera esibita dai Consiglieri Comunali d’opposizione Riccardo Di Gregorio e Giovanni Di Paolo i quali si ergono a depositari di verità assolute quando parlano del Piano della Rete Scolastica mentre non si comprende come mai solo ora mostrino atteggiamenti determinati e, al tempo stesso, confusi.
I Consiglieri Di Gregorio e Di Paolo fanno parte di una coalizione politica all’interno della quale militava il loro Assessore alla Pubblica Istruzione – distintosi per il suo atteggiamento pilatesco sull’argomento – al quale avrebbero potuto offrire tali suggerimenti.
L’Amministrazione Comunale ha rivolto estrema attenzione alla riorganizzazione della Rete scolastica cittadina promuovendo già da tempo incontri con tutti i Dirigenti Scolastici durante i quali sono state formulate diverse ipotesi, sfociate in un Protocollo d’intesa ampiamente condiviso.
Sono stati incontri sempre costruttivi, al fine di individuare le soluzioni più opportune, improntati alla più ampia disponibilità e con una visione sempre lungimirante nella consapevolezza di giungere a decisioni improcrastinabili.
Con le loro dichiarazioni – e questo sì che è grave – i Consiglieri Di Gregorio e Di Paolo gettano discredito non riconoscendo l’assoluta professionalità degli attuali Dirigenti scolastici della Città e il grande lavoro svolto da questa Amministrazione.
Il percorso che ci ha condotti oggi alla formulazione del Piano delle Istituzioni scolastiche non vuole essere un punto di arrivo ma un punto di partenza. E’ stato, infatti, istituito un tavolo permanente con l’obiettivo di monitorare costantemente tutte le situazioni inerenti le Scuole. L’Amministrazione è, pertanto, disponibile ad apportare, ove ce ne fosse bisogno, eventuali correttivi.».


15 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.