Convegno Ingegneria e frazione di Roio


L’Aquila – “Roio e la Facoltà di Ingegneria, opportunità di sviluppo per una città proiettata nel futuro”, questo il titolo del convegno, organizzato in collaborazione dalla Circoscrizione di Roio e dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila.
L’incontro, fissato per martedì 20 dicembre alle ore 17.00 presso l’aula magna della scuola elementare e materna di Roio, ha l’obiettivo di riportare la giusta attenzione sul ruolo dell’Università ed in particolare della facoltà di Ingegneria nell’ambito del rilancio socio-economico della Città dell’Aquila e dell’intero cratere.
Parteciperanno al dibattito, in rappresentanza dei rispettivi organi istituzionali, Ferdinando di Orio Magnifico Rettore dell’Università dell’Aquila, Massimo Cialente Sindaco del Comune dell’Aquila, Antonio Del Corvo Presidente della Provincia dell’Aquila e Luca Ricciuti Presidente della II Commissione Consiliare della Regione Abruzzo.

Il dibattito sarà incentrato su alcune proposte finalizzate a migliorare e a potenziare l’offerta della facoltà di Ingegneria ai propri studenti e nello stesso tempo a creare opportunità di sviluppo per il territorio di Roio. Importanti saranno gli interventi di esperti nel settore dei trasporti che consentiranno di centrare la discussione su alcuni aspetti fondamentali per la risoluzione di note criticità e indispensabili per delineare nuovi scenari di sviluppo. L’occasione consentirà anche di fare il punto sullo stato d’avanzamento dei lavori di recupero della sede di Roio.


16 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.