Nasce a Pratola la “casa della musica”
Pratola Peligna – (com) – Grazie alla collaborazione tra L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Bandistica cittadina è nata a Pratola la “CASA DELLA MUSICA”. Si tratta del primo spazio nella storia di questo Comune interamente dedicato alla musica e alla cultura musicale. Il locale, ampio circa 350mq e senza barriere architettoniche, è stato ultimato e dotato di servizi igienici, di impianto di riscaldamento autonomo e di impianto antincendio grazie ai lavori di messa in sicurezza effettuati dall’amministrazione comunale.
Su proposta dell’Associazione Bandistica di Pratola Peligna l’Amministrazione ha approvato il progetto della “Casa della Musica” ed ha assegnato lo spazio all’Associazione con lo scopo di favorire, attraverso una sede idonea e dedicata, la crescita e lo sviluppo della cultura musicale nella comunità pratolana e non solo.
Al suo interno, oltre ad una Sala Prove per la Banda allestita dai membri della stessa e grazie al materiale gentilmente offerto dall’Azienda LAFARGE e ad alcuni locali di prossimo allestimento, ha trovato già spazio una Scuola di Musica che, nei giorni scorsi, ha già avviato le prime lezioni con un centinaio di ragazze e di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Non c'è ancora nessun commento.