Assemblea nazionale sindacato forestale


Rieti – (com) – Nella storica cornice di Villa Potenziani a Rieti, si svolgerà il giorno 15 dicembre alle ore 18.00, la III Assemblea Nazionale del Sindacato Nazionale Forestale (Snf). Il Sindacato in soli tre anni di vita ha raccolto più di mille adesioni, diventando di fatto la terza organizzazione sindacale in seno al Corpo Forestale dello Stato.
L’incontro di carattere Nazionale, sarà occasione per confrontarsi sulle croniche problematiche che affliggono il personale del Corpo Forestale dello Stato e la stessa Amministrazione, affrontando argomenti di attualità e dal contenuto delicatissimo, come il tema ambientale e quello del dissesto idrogeologico. Con uno sguardo attendo alle note vicissitudini occorse in ambito nazionale. Sarà l’occasione per rappresentare ai partecipanti il resoconto dell’attività svolta durante l’anno corrente e la futura programmazione sindacale. In Assemblea si aprirà un confronto sulle problematiche di quotidiana necessità, rimarcando l’utilità di una continua formazione individuale indirizzata ad ampliare le nostre specificità caratterizzanti e lo snellimento burocratico del sistema amministrativo, così come deve avvenire in una forza di polizia dall’importante passato storico ma proiettata verso un profondo cambiamento strutturale, imposto dagli eventi.
La volontà è quella di riuscire ad instaurare un confronto aperto in tutti i settori dell’Amministrazione, al fine di migliorare la sicurezza dei cittadini ed intraprendere le giuste azioni volte alla tutela dei lavoratori. Nell’ottica di un imprescindibile confronto anche con il mondo politico-istituzionale, all’Assemblea parteciperanno, oltre al Segretario Nazionale del SNF Andrea Laganà e il suo vice Alberto Mastracchio, numerosi esponenti del mondo della politica, delle istituzioni e del Corpo Forestale dello Stato. Interverranno, il Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno, i deputati On. Francesco Biava (Commissione Agricoltura) e On. Antonio Buonfiglio (già sottosegretario del MIPAF), il Sen. Domenico Benedetti Valentini (Commissione Affari Costituzionali e Giustizia), il Presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli, il Sindaco di Rieti Giuseppe Emili e dell’ Assessore all’Ambiente per la Provincia di Rieti Michele Beccarini. Immancabile la partecipazione del Capo del Corpo Ing. Cesare Patrone e di numerosi Dirigenti del Corpo.


13 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.