Raccolta differenziata umidi in centro
Pescara – Dal 1°gennaio nelle isole ecologiche i contenitori dedicati agli “organici”. Novità in arrivo per il centro di Pescara, dove, a partire dal 1° gennaio 2012, sarà possibile conferire separatamente anche l’umido. Accanto ai cassonetti di colore bianco (carta e cartone), blu (vetro, metallo e plastica) e verde (secco), nelle isole ecologiche del quadrilatero compreso fra viale Muzii, viale Riviera, corso Umberto I e corso Vittorio Emanuele II saranno infatti posizionati anche dei contenitori stradali marroni destinati alla raccolta differenziata dei rifiuti organici.
L’iniziativa, promossa dall’Attiva Spa, mira a implementare il servizio di raccolta porta a porta e coinvolgerà circa 2mila famiglie, per un totale di 6mila abitanti.
“Ogni abitazione riceverà gratuitamente un kit di contenitori – spiega meglio Guglielmo Lancasteri, amministratore unico di Attiva –. Più precisamente, si tratta di un mastello di colore azzurro da tenere in cucina e di uno marrone dove depositare le buste riempite. Ovviamente forniremo anche i sacchetti in mater-Bi da utilizzare per la raccolta”.
Il kit sarà consegnato dal personale incaricato direttamente a casa, mentre, in caso di impossibilità, verrà lasciato un avviso con le indicazioni per il successivo ritiro dei contenitori presso gli uffici dell’Attiva Spa.
Una volta esaurita la dotazione iniziale, i sacchetti in mater-Bi potranno essere ritirati gratuitamente nelle edicole della zona in cui si effettua il servizio di raccolta differenziata stradale che espongono la locandina “Punto distribuzione sacchetti per l’umido”, previa esibizione di un documento d’identità.
Non c'è ancora nessun commento.