Tasse: “Il Governo ci riprende a schiaffi” – “No, era tutto previsto, state tranquilli”


e4e2a74133ccd1c01L’Aquila – PEZZOPANE – Ancora un altro schiaffo al nostro territorio. Dopo le solenni promesse del Presidente del Consiglio, che nei giorni scorsi ha rassicurato gli aquilani circa la restituzione delle tasse non versate dopo il sisma, dal Parlamento arriva una nuova doccia fredda. Lo dichiara Stefania Pezzopane, presidente della Provincia.
“Gli emendamenti per il rinvio vengono bocciati. Poi arriva la pillola edulcorante, con la quale si promette che si rimedierà con un provvedimento successivo.
Non capisco perché ogni volta si debba rimandare a domani quello che oggi rappresenta l’emergenza. Noi abbiamo bisogno oggi di ricostruire, abbiamo bisogno oggi di certezze. I nostri cittadini hanno bisogno oggi di non essere abbandonati, hanno bisogno adesso di risorse per la ricostruzione. Per il governo la fase d’emergenza è come se fosse finita. La ricostruzione saranno gli aquilani stessi a pagarsela, con i soldi che il governo prima da’ e poi toglie. Un progetto diabolico, a cui ci opporremo insieme ai sindaci del territorio”.
CHIODI – Getta acqua sul fuoco, invece, il presidente della Regione Gianni Chiodi. Oggi ai giornalisti ha detto che ciò che sta accadendo “era tutto previsto”. Per i terremotati, alla scadenza dell’anno, vi saranno “ordinanze apposite e mirate del presidente del consiglio Berlusconi, che prorogheranno i pagamenti, reateizzeranno e probabilmente attueranno anche degli sconti”. I terremotati abruzzesi saranno “trattati come gli altri in passato”. Nessuno, per Chiodi, deve preoccuparsi perchè le cose andranno come Berlusconi ha promesso. Per il momento, la commissione dice no, ma il problema è solo dilazionato nel tempo.


22 Luglio 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati