Maco-CUS Teramum 3-0 – under 21


L’Aquila – L’under 21 della MACO calcio a cinque chiude il girone di andata con un netto successo per 3 reti a 0 sul Cus Teramum quarta forza del torneo. La gara viene approcciata con piglio e diligenza dai ragazzi di mister Perilli che affrontano a viso aperto gli avversari, i quali non rinunciano ad attaccare anzi cercano di pungere i padroni di casa con insidiose ripartenze. L’equilibrio è rotto però dal doppio vantaggio siglato dal capitano Gentile, direttamente da calcio d’angolo complice una sfortunata deviazione di un difensore avversario, e da Cabras lesto a chiudere un veloce scambio offensivo. Nella ripresa gli aquilani crescono notevolmente e dominano la partita creando tantissime occasioni che non riescono a concludere in rete, tranne la marcatura di Riocci. Adesso è giunto il momento di tirare il freno a mano durante la pausa natalizia e di prepararsi ad affrontare un impegnativo girone di ritorno all’inseguimento del Loreto Aprutino capolista (-3) e mantenendo a distanza il Cus Chieti (+6) terzo in classifica.
Presidente Masci: “Ottimo secondo posto conquistato al giro di boa. I ragazzi inseriti in questo anno sportivo maturano molto velocemente e, contestualmente, i senatori confermano le loro qualità. E’ stato raggiunto l’obiettivo di creare il giusto mix in rosa per puntare in alto.”
ROSA: DI VIRGILIO, COCCIOLONE, GENTILE, CABRAS, MERCURIO, DI PETRILLO, GIANCOLA, CAVALLI, SFORZA, LEPIDI, RIOCCI, COLAIANNI.
REAL DEM – MACO 4 – 0
La penultima giornata del campionato di serie B si chiude con una brutta sconfitta per la MACO L’Aquila per 4 a 0 contro il non irresistibile Real Dem Montesilvano nell’anticipo serale giocato venerdì 9. La cornice del familiare PalaRoma, dove è di casa il Real Dem, non ha aiutato i bianco-rosso-neri aquilani che hanno disputato una partita sottotono, senza grinta e senza quella voglia di combattere che deve essere caratteristica necessaria delle compagini che lottano per la salvezza. Salvezza che dovrà passare per forza di cose tramite gli spareggi vista la lontananza dalla zona tranquilla della classifica, senza dimenticare però che i play out distano solo 4 punti.
Fondamentale sarà l’apporto dei nuovi acquisti che saranno ufficializzati in settimana per rigenerare un ambiente comunque tranquillo e giovanissimo, infatti, anche nella gara con il Real Dem erano numerosissimi i convocati under 21 (9/11) che si stanno preparando per essere protagonisti del club in un futuro non molto lontano. Tornando alla gara c’è poco da dire visto che il primo tempo, chiuso 3 a 0 per i padroni di casa, decretava la fine anticipata della gara. Nella ripresa solo un super Tomei evitava un passivo molto più grave.
ROSA: TOMEI, DI VIRGILIO, GENTILE, ASCARIDE, GIANCOLA, CAVALLI, SFORZA, RIOCCI, COLAIANNI, LEPIDI, DI GIROLAMO.
Sabato prossimo alle ore 16.00 ultimo atto del girone di andata contro il F.lli Cambise Trasacco nel derby che inaugurerà il nuovo AREASPORTARENA di Monticchio.


12 Dicembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati