Provincia, mercatino e prezzi giusti


Pescara – Mercatino natalizio a Loreto: dal 16 al 18 piazza Garibaldi si riempie di botteghe in legno tra oggettistica e prodotti enogastronomici Piazza Garibaldi, a Loreto Aprutino, si trasformerà completamente dal 16 al 18 dicembre per accogliere un mercatino natalizio realizzato con tante casette in legno. Molti gli oggetti in vendita in occasione delle feste di fine anno ma anche vin brulé, dolci e leccornie locali. L’iniziativa è dell’associazione “Giovani per Loreto” che lunedì 13 dicembre, alle ore 10.30, presenterà il mercatino nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara. Parteciperà anche il presidente della Provincia Guerino Testa.

“OK, IL PREZZO BIO E’ GIUSTO!”. E’ questo il nome di una iniziativa, promossa dall’associazione di produttori regionali biologici “Terra Sana Abruzzo”, finalizzata a realizzare una filiera cortissima, direttamente dal produttore al consumatore, come è già avvenuto in altre regioni italiane. Il prezzo “giusto” dei prodotti nascerà all’interno del rapporto tra le parti, per la natura delle relazioni che si riusciranno ad instaurare. I dettagli del progetto saranno illustrati lunedì, 12 dicembre, alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, in piazza Italia. Parteciperanno Andrea Ronchitelli, presidente dell’associazione, e Angelo D’Ottavio, assessore provinciale all’Agricoltura che appoggia questa iniziativa.


11 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati