“Il barbiere” domani al Marrucino
Chieti – Il Sindaco Di Primio, ricorda che domenica 11 dicembre 2011, alle ore 17.30, presso il Teatro Marrucino verrà allestita la seconda rappresentazione dell’opera lirica “Il barbiere di Siviglia” di Giovanni Paisiello. Nuovo allestimento del Teatro di Chieti e prima opera della Rassegna Biennale “La Lirica e il ‘700 Partenopeo – Chieti e il Regno di Napoli” curata dal Teatro Marrucino.
L’Etichetta Discografica Dynamic, produttrice di Cd e Dvd di musica classica, con particolare riguardo a composizioni in prima assoluta mondiale e a titoli d’opera che sono al di fuori del tradizionale repertorio, effettuerà per l’occasione una registrazione su Cd dell’opera eseguita a Chieti.
L’Orchestra “I Musici Barocchi” sarà diretta dal M° Maurizio Zanini. La Regia è di Aleksandra Lazic e i Costumi di Nicola Trotta.
Interpreti: Carlo Assogna, Il Conte d’Almaviva; Maura Maurizio, Rosina; Carlo Torriani, Bartolo; Leonardo Galeazzi, Figaro; Francesco Baiocchi, Don Basilio; Orlando Polidoro, Giovinetto e un Alcade; Emanuele Dell’Orso, Lo Svegliato e un Notaro.
Non c'è ancora nessun commento.