Cospa:dove è finito l’INAIL?


Ofena – Ad oggi sono trascorsi cento giorni dall’evento sismico devastante per L’Aquila , ma l’avidità umana non ha confini e continua ad aggravare i disagi della collettività aquilana. Si sta riproponendo la fotocopia della sventura Irpina con tutti colori tipici dovuti ad interessi privati. Lo scrive Dino Rossi del Cospa, che continua: “Con l’evento calamitoso molti hanno cercato di fare i loro interessi a discapito della popolazione dalle grandi distribuzioni, ai politici locali, per finire all’Inail e da voci bene informate è trapelato che è cosa certa, l’Ente è attualmente ubicato presso un container dell’Irpinia , mentre gli altri Enti quali INPDAP ed ACI ecc.. hanno una più dignitosa e rassicurante sistemazione. Già questo fa comprendere l’attenzione che alcuni Dirigenti locali hanno rivolto alle esigenze sia dei dipendenti che degli utenti.
Il Direttore Generale dell’INAIL dott. Cicinielli è venuto in visita a L’Aquila già in data 16 maggio e con molta attenzione alle problematiche del terremoto aveva individuato nel rispetto dell’economicità e dell’efficienza amministrativa uno stabile sito nel Nucleo di Pile per la ricollocazione temporanea dell’Ente con le relative strutture mediche per la prosecuzione dell’attività istituzionale. L’immobile individuato sarebbe costato circa 8 euro al metro quadrato, dotato anche di ampio parcheggio, mentre i Dirigenti Regionali hanno ritenuto opportuno stipulare la convenzione tra parenti e non “tra parentesi” : con lo studio Moscardi presso Via Strinella 88. La convenzione per il servizio di radiologia , ecografia costa 900mila euro a discapito di eventuali acquisti di nuove strumentazioni mediche come suggerito dal Dirigente Nazionale con le indicazioni normative per il terremoto ( codice dei contratti con le disapplicazioni previste dalle diverse ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri).
E non finisce qui!! La genialità di questi Dirigenti super pagati sta permettendo lo scippo di molti Servizi presso la sede di Pescara.
Il Dirigente regionale per sventurare la ricollocazione dell’Ente ha pensato bene di continuare a temporeggiare : Hanno avuto un incontro con l’imprenditore Rotilio per stabilire i prezzo , ancora degli immobili siti in loc. Pettino zona notoriamente ad alto rischio sismico! La richiesta dell’imprenditore sembrerebbe essere fissata 10 euro mq, oltre i lavori di idoneità dell’impiantistica ed altro per circa 14 euro mq, intanto corre la convenzione con i parenti professionisti radiologi. Mentre gli utenti continuano a patire i disagi, anche se rimborsati dall’Ente con l’aggravio di spese per gli Italiani , mentre qualche dirigente apicale locale seguita ad imbottire il portafoglio contro le indicazioni del Governo Centrale che ha predisposto un paino di emergenza efficiente per la collettività aquilana. Invitiamo pertanto ad una visita ispettiva i Ministri Brunetta e Sacconi”.


21 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati