Taccuino: Fossacesia, UGL, Barete, L’Aquila, Moscufo, GSRugby, Rotary
FOSSACESIA – Oltre 30 aziende coinvolte nella preparazione di piatti tradizionali e nell’allestimento degli spazi dedicati alla degustazione daranno vita il 10 e il 12 dicembre prossimi alla VIII° edizione di “Sapori a Palazzo”, la festa dell’olio, del vino e dei piatti tipici in programma a Fossacesia. Si potranno degustare vino e olio nuovo, formaggi, salumi, miele e marmellate di agrumi della Costa dei Trabocchi, ma anche pietanze tipiche come “pizze e foje” e “cotiche e fajiul”, polenta con funghi, salsicce e pancetta alla brace, crespelle, castagne e bocconotti.
UGL E PENSIONATI – Domani sabato 10 dicembre ore 11,30 a Pescara presso la sede Ugl di via Ravenna,10 verrà presentata una Ricerca sui “Pensionati Abruzzesi” con dati, analisi e denunce. Durante la Conferenza Stampa verrà assegnato all’ex Sindaco di Chieti Nicola Cucullo il riconoscimento “Dignità e Saggezza” con la motivazione “per la sua lunga, onesta e proficua attività politica rivolta sempre all’interesse della collettività.
BARETE – Domenica 11 dicembre, si potrà vivere a Barete la magica atmosfera del Natale con la 4^ edizione del Mercatino di Natale “Mani che parlano”, organizzato dalla Pro Loco Lavaretum con la collaborazione di Confartigianato Terziario e Servizi.
La manifestazione vedrà la presenza di numerosi banchi vendita degli artigiani che metteranno in esposizione i loro lavori.
Sarà inoltre possibile degustare le caldarroste, vin brulé e cornetti caldi. Nel pomeriggio ci sarà, per i più piccini, un Babbo Natale che omaggerà tutti i bimbi con piccoli doni.
ALBERO DI NATALE – Torna “L’Albero di Natale in piazza”. Il tradizionale appuntamento, organizzato dal Comune dell’Aquila, torna domani, sabato 10 dicembre, alle ore 18, in piazza Duomo. Alla presenza del sindaco e dell’assessore all’Ambiente che ha curato l’iniziativa, si procederà all’accensione delle luminarie di un abete, alto 16 metri, che è stato posizionato nella storica piazza, cuore del centro storico.
MOSCUFO – Il Comune fa un salto indietro nel tempo, nel fine settimana, con una iniziativa davvero particolare pensata per la valorizzazione e la promozione del territorio e per attirare l’attenzione dei cittadini di tutta la provincia e non solo. Il 10 e l’11 dicembre, annunciano il sindaco Alberico Ambrosini e l’assessore Emanuele Faieta, il paese si calerà in una atmosfera medievale con la manifestazione “MOSCUFO IN FABULA…un tuffo nel passato”. A fianco al Comune, nell’organizzazione, ci sono come sempre l’associazione Amici per lo Sport e la Pro loco, oltre al Comitato festa “San Cristoforo” e il gruppo scout.
RUGBY – Per la prima volta nella storia della società del Gran Sasso Rugby la prima squadra che milita nel quarto girone del campionato nazionale di serie B giocherà nella cornice dello stadio comunale “Tommaso Fattori”. Un’occasione per supportare la squadra e la società che da anni disputa le partite in casa sempre in campi diversi, dove ha trovato ospitalità, in attesa della realizzazione del campo di Villa Sant’Angelo che dovrebbe essere pronto per la prossima stagione. Un regalo ai giocatori e ai tifosi. La squadra di Rotilio e Giampietri affronterà il Cus Roma, terzo in classifica con 25 punti finora realizzati e una mischia dura e buoni tre quarti. Una sfida difficile che la capolista deve riuscire a dominare per mantenere l’imbattibilità.
PREMIO BRUNO – Molte le domande in arrivo per la partecipazione al “Premio delle Scienze e delle Arti Giovanni Bruno” del Rotary Club L’Aquila Gran Sasso che per l’edizione 2011 è stato dedicato al restauro e moltissime le richieste di informazioni che giungono alla Segreteria Organizzativa dell’iniziativa, per cui gli organizzatori Rotary Club Gran Sasso e Accademia del Restauro hanno deciso di prorogare i termini per il ricevimento delle domande, al 12 dicembre.
Non c'è ancora nessun commento.