PD, la petrolizzazione in Abruzzo


Giulianova – Si è svolto nella serata del 7 dicembre, al cinema “Moderno”, l’incontro organizzato dal Circolo del PD “Pica” di Giulianova Alta su un tema di grande attualità come la Petrolizzazione in Abruzzo, scrive il coordinatore Luciano Fani.
Dopo il saluto del Sindaco Francesco Mastromauro, il quale ha rammentato come per ben due volte, il 12 agosto 2009 e il 29 settembre scorso, l’Amministrazione abbia preso decisa posizione contro le concessioni di coltivazione e di ricerca degli idrocarburi in terra e in mare nella regione Abruzzo, hanno preso la parola la Dott.ssa Ludovica Raimondi, il Prof. Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Teramo, e responsabile WWF per la zona Frentana, Fabrizia Arduini. L’incontro, che ha registrato una grande partecipazione di pubblico, ha consentito di evidenziare la sensibilità presente nella cittadinanza su temi fondamentali legati all’ambiente e, in particolare, alla necessità di tutelare i fondali e le specie marine, un ecosistema dal fragilissimo equilibrio messo a rischio, come hanno spiegato i relatori intervenuti, dalle ispezioni sismiche effettuate nell’Adriatico. L’incontro sulla petrolizzazione rientra nella serie di iniziative avviate dal Circolo “Pica” su problematiche attuali e di grande interesse come quello sulla crisi economica in atto, avutasi lo scorso 14 Novembre, suscitando notevole interesse dei cittadini partecipanti. Altre ne seguiranno.


08 Dicembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati