Da oggi mostra “Mani che parlano”


L’Aquila – Torna la mostra mercato “Mani…che parlano” in Piazza Duomo da oggi 8 dicembre al 6 gennaio nel cuore del centro cittadino dove sono ancora visibili i segni del sisma. All’iniziativa, fortemente voluta dalla CNA dell’Aquila rappresentata dal Presidente Giorgio Stringini e dal Direttore Agostino Del Re, prenderanno parte circa 15 attività artigianali locali del settore artistico e gastronomico.
Bigiotteria, decoupage, tessuti in lana sono solo alcuni dei prodotti che potrete trovare disponibili.
Anche quest’anno pensiamo che i flussi di visitatori saranno soddisfacenti con un positivo ritorno economico.
Certo non può essere un’iniziativa sporadica a dare le risposte all’economia presente nel centro storico prima del terremoto.
E’fondamentale pensare al recupero graduale delle parti accessibili del centro per organizzare degli spazi idonei di localizzazione in particolare per le attività artigiane ancora alle prese con ingenti difficoltà che il terremoto ha inevitabilmente creato.
E’ necessario consentire la ripresa di chi, con immensi sacrifici, crede in questa città e non decide di abbandonarla perché pensa che è proprio dovere contribuire alla rinascita del territorio.


08 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.