Cese Preturo, “Dalla terra al territorio”


L’Aquila – Sabato 10, per il secondo anno consecutivo si svolge a Cese di Preturo l’iniziativa “ Dalla terra al Territorio”, una giornata di incontro tra produttori locali e consumatori all’insegna della filosofia della vendita diretta a km zero, una giornata che è anche di studio, approfondimento e confronto sulle tematiche della difesa del territorio, della terra, della qualità della vita.
L’iniziativa è promossa da “AQuisto locale” , il Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) dell’Aquila, dal comitato “Osservatorio NordOvest” e dalla Rete “Stop al consumo di territorio”, con la partecipazione del Bibliobus. A partire dalla mattina alle ore 10.00, una ventina di produttori locali proporranno le specialità del territorio, dai formaggi al miele, dal vino ai legumi, dalle verdure alle erbe aromatiche e officinali; non mancheranno prodotti di artigianato, dalle ceramiche all’abbigliamento ecologico.


08 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.