False e.mail, ecco la denuncia


L’Aquila – Riguarda noi, ma chi sa quanti altri. Quindi facciamo da apripista ricorrendo alla Polizia postale. Abbiamo infatti presentato, come era stato preannunciato giorni fa, una denuncia chiedendo alla polizia delle comunicazioni, sede dell’Aquila, la individuazione di coloro che inviano a nome di altri false e.mail a inidirizzi evidentemente carpiti da rubriche private. E’ la vicenda delle false e.mail di cui vi abbiamo riferito in passato. A decine di persone, uffici, tra cui anche politici e autorità, sono pervenute in più occasioni delle e.mail apparentemente firmate da una persona del tutto ignara di quanto accadeva. Persona che, chiaramente, non aveva mai inviato e.mail del genere, alcune delle quali reclamizzavano e proponevano prodotti stimolanti tipo Viagra. Uno scherzo, che avrebbe potuto essere inizialmente persino divertente, se fosse durato poco. Ma così non è stato e qualcuno ha segnalato all’interessato di aver ricevuto… strane e.mail.
La cosa è andata avanti e ripetuta anche di recente. C’è infatti qualcuno che, in possesso (evidentemente illegittimo) di una serie di indirizzi, vuole divertirsi. Ma ogni bel gioco dura poco. Una volta individuati il responsabile o i responsabili, costoro saranno perseguiti penalmente ma soprattutto chiamati al risarcimento del danno. La Polizia postale ha subito avviato le indagini, in base ad alcune delle e.mail delle quali si ricostruirà il percorso dall’origine all’arrivo.


08 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.