PSI per tribunale Sulmona
Sulmona – Una delegazione del P.S.I. composta dai Segretari Territoriale e Cittadino Orlando Orsini e Livio Pallotta e dal Capogruppo Consiliare Luciano Marinucci, ha oggi incontrato, presso il Tribunale di Sulmona, gli avvocati ed il personale di cancelleria in agitazione in difesa del Tribunale Sulmonese. Gli esponenti socialisti – dice una nota del PSI – hanno assicurato al Presidente dell’Ordine Gabriele Tedeschi e alla Segretaria Regionale CGIL Pubblico Impiego Ivana Giardino (impegnata in prima fila in questa battaglia) non solo tutta la vicinanza e la solidarietà del PSI Sulmonese e Peligno, ma anche la piena disponibilità , in tutte le sedi possibili, dell’appoggio totale e senza riserve dei socialisti in qualunque battaglia.
Hanno ricordato anche di come l’idea di sviluppo e promozione del decentramento sia una parte fondante e fondamentale del pensiero socialista e come sia quindi naturale e ferma l’opposizione a qualunque forma di taglio di servizi pubblici che sia ispirato da logiche draconiane e ingiustificate.
I dirigenti socialisti hanno confermato dell’interessamento del problema da parte del Sen.Carlo Vizzini del P.S.I., Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, il quale si sta già adoperando affinchè in Abruzzo non vi siano tagli sommari di presidi ma revisione delle circoscrizioni in applicazione della legge delega: un evidente e necessario lavoro di filtro e di valutazione, caso per caso, delle effettive ragioni di permanenza e sopravvivenza.
La Segr. Reg.le del Il P.S.I. comunica che è’ in programma una visita a Sulmona di due suoi esponenti: del Sen.Vizzini e dell’On.Gianfranco Schietroma, già componente del C.S.M. e quindi conoscitore delle dinamiche e dei meccanismi del mondo della giustizia.
La delegazione Socialista, infine, appreso che in questo avvio della protesta non c’è stato alcun segnale o contatto con gli avvocati e col personale da parte della amministrazione attiva, stigmatizzano pesantemente il comportamento del Sindaco e della Giunta di Sulmona i quali ancora una volta dimostrano di essere totalmente assenti sui problemi della città .
Questa era una battaglia che il Sindaco di questa città doveva prendere per mano, doveva interessarne organi regionali e parlamentari, doveva promuovere e coordinare iniziative di concerto con gli altri comuni e con gli altri enti istituzionali del territorio, doveva sensibilizzare la popolazione e le fasce sociali e invece: il silenzio.
In politica l’incapacità è una colpa che può essere compresa: il non far niente è un tradimento della città e dei cittadini.
Non c'è ancora nessun commento.