Un week end indietro nel tempo
Moscufo – Il Comune di Moscufo fa un salto indietro nel tempo, nel fine settimana, con una iniziativa davvero particolare pensata per la valorizzazione e la promozione del territorio e per attirare l’attenzione dei cittadini di tutta la provincia e non solo. Il 10 e l’11 dicembre, annunciano il sindaco Alberico Ambrosini e l’assessore Emanuele Faieta, il paese si calerà in una atmosfera medievale con la manifestazione “MOSCUFO IN FABULA…un tuffo nel passato”. A fianco al Comune, nell’organizzazione, ci sono come sempre l’associazione Amici per lo Sport e la Pro loco, oltre al Comitato festa “San Cristoforo” e il gruppo scout. “E’ solo grazie alla stretta collaborazione, tra l’amministrazione comunale con le nostre associazioni, – dice Faieta – che si riesce a lavorare uniti verso un solo obiettivo, il bene del paese, evitando personalismi nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze”
Nelle vie di Moscufo saranno allestiti mercatini medievali con prodotti dell’artigianato e per l’occasione andrà in scena un’animazione speciale. Sabato sarà presente la nota compagnia teatrale “I guardiani dell’Oca”, con lo spettacolo “Nativitas…filiol de l’Altissimo”, Sacra rappresentazione della Natività con testi e regia del Maestro Benedetto Zenone e le musiche del Maestro Marco Giacintucci. Domenica invece sarà la volta del gruppo musicale “De Bon Parole” con Debora Duval e Marco Giacintucci.
A completare il programma ci sarà come sempre l’angolo culinario, con le prelibatezze del posto. I visitatori potranno fermarsi negli stand gastronomici dove sarà possibile gustare, tra l’altro, le salsicce alla brace e i prodotti tipici della zona. “Un altro appuntamento del Comune in vista delle festività natalizie – dice Ambrosini – dopo il raduno regionale delle zampogne che anche quest’anno ha visto come sede il nostro paese”.
Non c'è ancora nessun commento.