Alpini 2014, L’Aquila si prepara


L’Aquila – L’ADUNATA NAZIONALE NEL QUINTO ANNIVERSARIO DEL SISMA – Carlo Frutti e Giovanni Natale, del comitato organizzatore, rendono noto che nella Sala Silone del Consiglio Regionale domani 6 dicembre alle 10,30, ci sarà la presentazione della Candidatura dell’Aquila e del costituendo Comitato Promotore per l’Adunata Nazionale Alpini “L’AQUILA 2014”. L‟A.N.A. Sezione Abruzzi ha presentato al Consiglio Nazionale dell‟Associazione Nazionale Alpini la candidatura della Città dell’Aquila ad ospitare l‟Adunata Nazionale Alpini nel maggio 2014 . per commemorare il quinto anniversario del sisma e rendere omaggio alle vittime del terremoto ed alle migliaia di volontari, alle donne ed agli uomini della Protezione civile. e delle forze del‟ordine, che si sono impegnati nel soccorso alla popolazione dell‟aquilano; sottolineare il forte legame dell‟Abruzzo e dell‟Aquila, con le truppe alpine ed in particolare con il 9° Rgt. Alpini ed il Btg. Alpini L‟Aquila di stanza da decenni nel capoluogo, nel ricordo delle migliaia di corregionali e concittadini caduti in guerra in particolare nelle file dei Btg. Alpini “L‟Aquila” e “Val Pescara” ed i caduti nelle missioni di pace del 9° Rgt. Alpini.
La candidatura dovrà essere supportata da una dettagliata relazione tecnica ed economica che metta in evidenza la capacità organizzativa, il sostegno delle pubbliche amministrazioni e l‟adeguatezza delle strutture ricettive e viarie a garantire il migliore svolgimento della manifestazione che coinvolge mediamente oltre mezzo milione di persone nell‟arco di una settimana. Logistica, ricettività, viabilità, servizi, devono essere garantiti così come il percorso della sfilata, le aree di afflusso e di deflusso. Un meccanismo complesso che necessita di una attenta analisi e pianificazione. Fondamentale resta, comunque, il sostegno convinto e partecipato della popolazione, del mondo economico e delle istituzioni, quest‟ultime anche impegnate a supportare amministrativamente ed economicamente l‟evento. Da tempo è all‟opera un Comitato Promotore Adunata Nazionale Alpini “L’AQUILA 2014”, che sarà progressivamente ampliato, che sta elaborando il progetto definitivo da sottoporre al Consiglio Nazionale dell‟Associazione Nazionale Alpini e si coordini, al momento dell‟auspicata assegnazione dell‟Adunata Nazionale, con l‟apposito Comitato Organizzatore espresso a livello nazionale. Alla conferenza conferenza saranno presenti i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni, per ufficializzare la candidatura della Città dell‟Aquila ad ospitare nel 2014 l‟Adunata Nazionale Alpini e per presentare il costituendo Comitato Promotore per l‟Adunata Nazionale Alpini “L‟AQUILA 2014”.


05 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.