A Loreto l’aquila per L’Aquila


Loreto Marche – “Un’aquila per L’Aquila” fa tappa a Loreto. La scultura di, Giuseppe Gentili, che sta ottenendo un grande successo in Italia e non solo, si farà ammirare anche nella città lauretana dal prossimo 4 dicembre fino alla fine del mese. L’opera verrà posizionata sotto il loggiato della piazza del Santuario di Loreto. L’inaugurazione è prevista per le 12 del 4 dicembre con una cerimonia alla presenza del sindaco, Paolo Niccoletti, dell’arcivescovo di Loreto, mons. Giovanni Tonucci, e dell’assessore alla cultura Maria Teresa Schiavoni.
Tante le tappe proposte fino ad ora per ammirare la scultura dell’artista di Camerino. Il percorso espositivo, infatti, è iniziato nel marzo scorso con la mostra di Macerata, presentata da Antonio Benemia, docente dell’Accademia di Belle Arti della città marchigiana, e da Goffredo Palmerini, giornalista e scrittore già vice sindaco dell’Aquila, amico dell’artista. E’ poi proseguito per Ripatransone, Civitanova Marche, Ancona, Potenza Picena, L’Aquila, Cortina D’Ampezzo, Tolentino – nell’ambito della festa nazionale della Confederazione Produttori Agricoli che ha visto la presenza di oltre 20mila visitatori – e Roma, in Vaticano, dove l’opera è stata benedetta da papa Benedetto XVI.


03 Dicembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.