Domani incontro su ponti Saline


Pescara – Domani 5 dicembre, alle 10.30, nella sala Figlia di Jorio della Provincia appuntamento tra il presidente della Provincia Guerino Testa e i sindaci di Montesilvano e Città Sant’Angelo, Pasquale Cordoma e Gabriele Florindi, per la firma dell’accordo di programma per i ponti sul fiume Saline. Ne dà notizia Testa spiegando che con questo passaggio si mette un punto fermo su due dei tre ponti, cioè quelli a monte del ponte della ferrovia, mentre per il terzo ponte, quello in prossimità dei grandi alberghi, si attende a breve il pronunciamento del Comitato Via della Regione.
Con l’intesa di lunedì, dice sempre il presidente, si fissano dei paletti ben precisi per la realizzazione di queste infrastrutture strategiche, immaginate per il nostro territorio già da molti anni ma per le quali non si era arrivati alla conclusione dell’iter burocratico, e in particolare si promuove un coordinamento delle azioni e la determinazione di tempi, modalità, finanziamento e ogni altro adempimento.
Il presidente della Provincia ricorda che l’importo complessivo di questo progetto, che modificherà radicalmente la viabilità di collegamento tra la variante alla Ss 16 e i comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo, ammonta a 15 milioni 813 mila euro (impegnati nel Bilancio del 2008 come trasferimento Cipe).
Il protocollo, che sarà illustrato alla stampa lunedì contestualmente alla firma, prevede tra l’altro gli adempimenti fissati per ciascuna parte. L’adesione dei due Comuni all’accordo (che sarà pubblicato sul Bura) dovrà essere ratificata dai Consigli comunali di Montesilvano e Città Sant’Angelo entro 30 giorni dalla sottoscrizione perché comporta variazione agli strumenti urbanistici vigenti.
“Scriviamo una pagina fondamentale per la viabilità del pescarese – commenta Testa – considerato l’enorme sviluppo che hanno vissuto negli ultimi anni questi due Comuni, i cui cittadini meritano risposte adeguate sul fronte della mobilità”. Alla firma di lunedì parteciperanno assessori e consiglieri.


04 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.