Alt a lavori complesso La Fonte
Roccaraso – SONO 62 APPARTAMENTI A PIETRANSIERI – Il Comune ha ordinato la sospensione dei lavori al complesso “La Fonte”. Rilevate difformità rispetto al progetto originario. Opere eseguite in maniera difforme al progetto originario. Questo il motivo per cui il Comune con ordinanza, ha detto alt ai lavori in corso per la realizzazione, a Pietransieri, foto, della struttura residenziale “La Fonte” composta da sessantadue alloggi distribuiti su quattro diverse palazzine. Le difformità , secondo quanto accertato dai sopralluoghi condotti dall’ufficio tecnico comunale, consistono in una maggiore altezza fuori terra, in una maggiore cubatura della palazzina contraddistinta dalla lettera C e nella realizzazione di un volume seminterrato, non previsto nel progetto, al di sotto del garage contraddistinto invece dalla lettera A.
“La nostra azione amministrativa -ha commentato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato- non vuole essere repressiva, ma incentrata sole ed esclusivamente al rispetto tassativo delle norme urbanistiche. In questo caso, non ci sono dubbi: le difformità sono palesi”. “Il rispetto della legalità -ha aggiunto il vicesindaco di Roccaraso, Alessandro Amicone- è la nostra stella polare. Il nostro territorio non può e non vuole essere un far west. Le regole vanno osservate rigorasamente e le
istituzioni hanno il compito di vigilare laddove le violazioni sono del tutto evidenti, come nel cosa della struttura residenziale ‘La Fonte’”.
Non c'è ancora nessun commento.