Casa d’Annunzio, espone la Vitale


Pescara – Un nuovo appuntamento con l’arte contemporanea a Casa d’Annunzio, con Arte e Natura, grafica e dipinti di Barbara Vitale, nata a Chênebougeries (Svizzera) ma abruzzese a tutti gli effetti, a ragione del fortissimo legame con il territorio, soprattutto con L’Aquila dove era residente al momento del sisma. Nel 1985 si trasferisce a Capestrano dove inizia il suo percorso artistico come pittrice autodidatta ispirandosi sin dall’adolescenza alla bellezza e al fascino delle valli e dei rilievi dell’Appennino. Nell’ambito degli studi universitari trascorre lunghi periodi all’estero, prima negli Stati Uniti, poi in Inghilterra e Danimarca, dove oltre a perfezionare la conoscenza delle lingue, si interessa quotidianamente della propria ricerca artistica. “Arte & Natura” è una mostra incentrata sull’accostamento tra natura e civiltà antiche, che denota una straordinaria sensibilità soprattutto nei confronti della fauna e una particolare attenzione verso l’universo simbolico espresso dall’arte medievale.
Inaugurazione e buffet il 3 dicembre 2011 alle ore 18,00 – Partecipa il Soprintendente Lucia Arbace, che presenterà l’artista.
In occasione dell’evento verrà distribuito il nuovo depliant del Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio, gentilmente realizzato e offerto da Mirus.


03 Dicembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.