Casa d’Annunzio, espone la Vitale
Pescara – Un nuovo appuntamento con l’arte contemporanea a Casa d’Annunzio, con Arte e Natura, grafica e dipinti di Barbara Vitale, nata a Chênebougeries (Svizzera) ma abruzzese a tutti gli effetti, a ragione del fortissimo legame con il territorio, soprattutto con L’Aquila dove era residente al momento del sisma. Nel 1985 si trasferisce a Capestrano dove inizia il suo percorso artistico come pittrice autodidatta ispirandosi sin dall’adolescenza alla bellezza e al fascino delle valli e dei rilievi dell’Appennino. Nell’ambito degli studi universitari trascorre lunghi periodi all’estero, prima negli Stati Uniti, poi in Inghilterra e Danimarca, dove oltre a perfezionare la conoscenza delle lingue, si interessa quotidianamente della propria ricerca artistica. “Arte & Natura” è una mostra incentrata sull’accostamento tra natura e civiltà antiche, che denota una straordinaria sensibilità soprattutto nei confronti della fauna e una particolare attenzione verso l’universo simbolico espresso dall’arte medievale.
Inaugurazione e buffet il 3 dicembre 2011 alle ore 18,00 – Partecipa il Soprintendente Lucia Arbace, che presenterà l’artista.
In occasione dell’evento verrà distribuito il nuovo depliant del Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio, gentilmente realizzato e offerto da Mirus.
Non c'è ancora nessun commento.