Calcio, trepidazione per L’Aquila – Perugia


L’Aquila – (di M.F.) – Domenica si tornerà a respirare aria di grande calcio all’Aquila. La diciannovesima giornata del campionato di Seconda Divisione – Girone B, prevede infatti l’attesissimo scontro al vertice tra L’Aquila e Perugia. Le due compagini sono rispettivamente seconda e prima in classifica, ma una vittoria dei rossoblù invertirebbe l’ordine in graduatoria.
Proprio per questo, la società di Via Ulisse Nurzia, si sta prodigando da giorni per far accorrere più gente possibile allo stadio a sostenere i colori rossoblù. In viale Corrado IV, su un cartellone pubblicitario, la società ha fatto affiggere un manifesto nel quale esorta gli aquilani ad assistere all’incontro: “tutti allo stadio, spingeteci in vetta” è lo slogan scelto dal direttivo del Capoluogo che, data l’importanza della partita, ha indetto la “giornata rossoblù”, non saranno validi perciò tessere ed abbonamenti.
L’Aquila Calcio consiglia di acquistare i tagliandi di ingresso in prevendita, per evitare il crearsi di lunghe code al botteghino.
Al “Fattori” saranno presenti anche i supporter perugini che già da ieri hanno esaurito i circa 200 biglietti a loro disposizione, ma domani potrebbe esserci l’immissione sul mercato di altri tagliandi (al massimo altri 300), in modo da accontentare le richieste provenienti dal capoluogo umbro.
Per quanto riguarda gli attori della partita, saranno molti gli indisponibili tra le fila aquilane: l’infortunio occorso a Blaiotta lo terrà fermo fino a fine stagione, mentre sono stati vani i tentativi di recuperare Giglio, che sarà arruolato al gruppo in occasione del prossimo match contro l’Aprilia. Situazione migliore invece per Cunzi e Carcione, che potrebbero farcela, ma il dubbio sul loro utilizzo, probabilmente, verrà sciolto solo a poche ore dall’inizio della sfida. E’ anche plausibile un loro impiego part-time, considerato che, dopo un mese senza gare ufficiali, i due non avranno sicuramente i 90 minuti nelle gambe.
Per Ianni quindi è emergenza in attacco, dove mancheranno le prime punte (Giglio infortunato e Colussi squalificato). L’unica certezza del reparto offensivo è rappresentata da Improta che, con i suoi sette gol, è il capocannoniere dei rossoblù in campionato.
In casa Perugia invece c’è l’imbarazzo della scelta per il coach Battistini: la rosa è al completo e per la trasferta in terra abruzzese saranno tutti disponibili. L’attacco dei grifoni fa davvero paura, con il capitano Clemente che ha già realizzato 12 gol e distribuito assist a volontà. Il numero dieci biancorosso, verosimilmente, sarà assistito in avanti da Tozzi Borsoi e uno tra Ferri Marini, Bueno e Carloto, con l’ex giuliese Margarita pronto a spingere sulla fascia. Nella passata domenica, contro il Celano, il 4-2-3-1 del grifo ha stentato per larghi tratti dell’incontro, ragion per cui non è escluso che il Mister umbro apporti qualche cambiamento alla formazione titolare.


01 Dicembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.