Ex Burgo: “Aprire agli investitori”
Chieti – La Provincia ha ospitato oggi l’incontro fra organizzazioni sindacali, Comune e Provincia , il gruppo progettistico rappresentato dall’ing. Domenico Merlino, e Giulio Trevisan, presidente del Contratto di rete che riunisce le 24 aziende interessate ad insediarsi sul terreno su cui sorgeva la cartiera Burgo a Chieti Scalo.
Le rappresentanze sindacali, insistendo sulla necessità che la Burgo presenti domanda per la proroga della cassa integrazione straordinaria in deroga per la copertura salariale dei lavoratori nei prossimi mesi, dal momento che altrimenti i lavoratori verranno collocati in mobilità dal prossimo 4 dicembre, hanno sollecitato la sottoscrizione, da parte delle aziende del Patto per la Ricollocazione quale garanzia di occupabilità dei lavoratori.
Le aziende interessate ad investire chiederanno alla Regione la revoca dell’AIA, l’autorizzazione integrata ambientale che, allo stato, osta all’inizio dei lavori di costruzione, ed hanno prospettato la possibilità di reperire fondi Fas e comunitari per realizzare opere di urbanizzazione.
Non c'è ancora nessun commento.