“L’Aquila nel Mediterraneo” per 32 ragazzi


L’Aquila – Un gruppo di 32 ragazzi, provenienti dalle località abruzzesi colpite dal terremoto del 6 aprile, ha trascorso una giornata di mare, ospite del Distaccamento straordinario di Marausa di Trapani e del personale del 37° Stormo di Trapani. L’iniziativa, denominata “L’Aquila nel Mediterraneo”, è stata organizzata dal MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), in collaborazione con le istituzioni locali e la Croce Rossa Italiana, che ha messo a disposizione un pullman per il viaggio di andata e ritorno dall’Abruzzo, ed ha permesso ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni di vivere un’esperienza, in stile scout, alloggiando per dieci giorni in strutture della Diocesi di Trapani. Il colonnello Bruno Strozza, Comandante del 37° Stormo, ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare all’iniziativa con un gesto concreto di solidarietà. Il tenente colonnello Silvio Corrao, Comandante del Distaccamento, ha ricevuto i giovani ed ha messo a loro disposizione la struttura. “L’iniziativa ha trovato una giusta collocazione – ha dichiarato il colonnello Strozza – in un territorio dove le istituzioni locali hanno fornito il massimo supporto. L’Aeronautica Militare non poteva mancare all’appuntamento con un contributo fattivo alla riuscita dell’evento. Questi valori di solidarietà, che appartengono da sempre alla nostra Forza Armata, saranno sempre sostenuti ed incoraggiati dal 37° Stormo”.
Il MASCI, costituito nel 1954, è un’organizzazione per adulti che si rivolge a tutti gli uomini e le donne che condividono gli ideali ed i principi dello Scoutismo e del Guidismo. Lo scopo principale del movimento è favorire l’impegno personale di ogni adulto scout a vivere un percorso di educazione permanente.


20 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati