Eventi a La Feltrinelli in dicembre
Pescara – 2/12 – venerdì ore 18
Milano a mano armata (ed. Foschi) [ROMANZO]
Milano è messa sotto assedio dalla Ndrangheta, che ha stretto un patto di ferro con i colombiani per impadronirsi dell’intero traffico di cocaina nel capoluogo lombardo, fino all’arrivo del poliziotto Serra… così torna in grande stile lo scrittore ortonese Romano De Marco, presentato nell’occasione dal conduttore RAI Tiberio Timperi
3/12 – sabato ore 18
Nino Vetri e il Teatro Immediato [ROMANZO]
Scrittore e attore teatrale, Vetri presenta il suo romanzo, Lume Lume, (ed. Sellerio) e il suo spettacolo, in cartellone il 3 e 4 dicembre con il Teatro Immediato, “Dalla scatola sono uscite due bolle”, in coppia con Giacco Pojero
4/12 – domenica ore 11
Il fantasma dell’abate Leonate, (Ianieri Editore) [NARRATIVA RAGAZZI]
Roberto Melchiorre, accompagnato dalle letture di Edoardo Oliva, racconta le avventure di Manga, un ragazzino che si avventura nel tempo nella storia di monumenti, musei ed opere d’arte. Questa volta tocca all’Abbazia di San Clemente a Casauria!
5/12 – lunedì ore 18
Gocce di vita sospesa
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale l’Associazione COSMA Onlus presenta un piccolo “condensato emotivo”, in forma di poesia, di utenti psichiatrici. Intervengono Milena Mancini, Giovanna De Vivo, Wanda Di Gennaro, con le letture di Carlo Orsini.
7/12 – mercoledì ore 18
Fede a strisce [FUMETTI]
Dalla F di Francesco alla S di Salmi, Roberto Battestini presenta quattro nuove uscite per il 2011, Beato Karol Dalla A alla Z, Lettere di Paolo, i cosiddetti “Catecomics” (Ed. Dehoniana)
9/12 – venerdì ore 18
Awesome Tapes From Africa , ore 18 [ musica]
Brian Shimkovitz di Brooklyn, esperto etnomusicologo di Brooklyn, presenta la tappa Pescarese del suo tour con un dj set nato da centinaia di nastri di rarissima musica africana dallo Zimbabwe all’Etiopia al Senegal.
17/12 – sabato ore 18 [ROMANZO]
LA VITA ASTRATTA (Ed. World Hub Press) ore 18
Andrea Pitasi, professore universitario e saggista di fama internazionale, presenta il suo romanzo, Un complotto d’impatto planetario, in cui situazioni cosmopolite che fanno da sfondo ad una trama che rende La vita astratta una sorta de Il nome della rosa dei tempi della globalizzazione. Con Simone D’Alessandro, Luca Maggitti e Chiara Trofino.
Non c'è ancora nessun commento.