UGL su “L’Aquila capitale cultura”


L’Aquila – Scrive Isella Frutti, responsabile cultura del sindacato UGL: “In relazione agli ultimi avvenimenti riguardanti principalmente la situazione economica del cratere quale la positiva sospensione delle tasse e la conclusione dell’iter procedimentale in Europa per l’ottenimento della zona franca, Ugl Abruzzo ritiene sia opportuno e anche il momento di insistere sul piano dello sviluppo economico, procedendo alla realizzazione e alla concretizzazione del progetto “L’Aquila capitale europea della cultura 2019”.
Come già ripetutamente chiesto si sollecita di nuovo la costituzione del comitato istituzionale e cio’ deve necessariamente avvenire attraverso una organizzazione interna tra i diversi enti del territorio, a prescindere dagli appoggi esterni. A tal riguardo, Comune, Provincia e Regione sono colpevolmente assenti. Non sono certo personaggi ed enti esterni che devono indurci a fare e ad operare per il nostro territorio e si ritiene sia già trascorso troppo tempo nell’inerzia”.

Il progetto consente di avere una idea di come dovrà essere la città tra un decennio e il percorso da compiere permetterà di valorizzare le ricchezze artistiche e le risorse del nostro territorio , darà la possibilità alla nostra città di diventare una vera città turistica.
Basta con gli slogan, occorrono i fatti!!

E’ un obiettivo che si può e si deve raggiungere.


28 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.