Calcio a cinque, Barletta-Maco 4-2
L’Aquila – La MACO L’Aquila getta alle ortiche la possibilità di rilanciarsi in campionato lasciando i bassifondi della classifica perdendo per 4 reti a 2 lo scontro salvezza a Barletta, ultima in classifica, giocando una bruttissima partita. Eppure le premesse per fare bene c’erano tutte dopo la sonante vittoria di sabato scorso contro il Modugno, dopo una settimana psicologicamente tranquilla con le voci di rinforzi in arrivo e gli allenamenti svolti presso le strutture universitarie cittadine, altro sacrificio della società , in attesa dell’imminente inaugurazione del nuovo campo all’AREASPORT di Monticchio. Il match è stato interpretato male dai ragazzi di mister Perilli, scesi in campo deconcentrati e scarichi, che sprecando tantissimo sotto porta lasciavano poche, ma buone, occasioni agli avversari. Se a ciò aggiungiamo la giornata sottotono degli uomini chiave della squadra ecco spiegato il risultato finale con i bianco- rosso-neri aquilani sempre costretti ad inseguire con le reti di Cavalli e dell’under Lepidi, unica nota positiva della gara.
Furioso il Presidente Masci: “Non riesco a capire questi cali assurdi di concentrazione durante le partite che ci condannano a tutte questa sconfitte. Più che motivare lo staff ed i ragazzi, metterli in condizione di allenarsi al meglio ed acquistare rinforzi non so che fare. Questa sconfitta pesa come un macigno per il prosieguo della stagione. Mi assumo tutte le responsabilità , come ho sempre fatto, della nostra situazione. Ho commesso degli errori importanti di valutazione e spero di fare ancora in tempo a rimediare:”
ROSA: COCCIANTE, TOMEI, LEPIDI, GIANCOLA, GENTILE, DI VIRGILIO, CARROZZI, SFORZA, CAVALLI, ASCARIDE, DI GIROLAMO.
Sabato prossimo sfida proibitiva contro il forte Sala Consilina.
UNDER 21 DA FAVOLA
Al contrario della prima squadra l’under 21 continua nella sua straordinaria corsa imponendosi domenica per 1 a 0 sul campo del fortissimo CUS Chieti disputando una gara ineccepibile e concedendo pochissimo agli avversari, nonostante le assenze di Riocci per squalifica e di Mercurio, Colaianni e De Santis per infortunio.
Vantaggio maturato al 13′ minuto del primo tempo con una pregevole rete di Cabras e raddoppio sfiorato più volte durante la partita, ma l’imprecisione nell’ultimo tocco insieme alla bravura del portiere chietino hanno impedito una vittoria più rotonda. Il secondo posto è ormai consolidato e l’obiettivo è riprendersi il primato perduto domenica scorsa a Loreto Aprutino.
DG Ruzza: “Ottima prova dei ragazzi che stanno dimostrando domenica dopo domenica il proprio assoluto valore. Questa sarà sicuramente una stagione ricca di soddisfazioni, l’importante è non montarsi la testa.”
ROSA: DI VIRGILIO, COCCIOLONE, CABRAS, SFORZA, LEPIDI, PILONE, GIANCOLA, GENTILE, DI PETRILLO, ASCARIDE.
Il prossimo turno prevede una trasferta insidiosa contro il Città di Montesilvano, rappresentativa della squadra campione d’Europa.
Non c'è ancora nessun commento.