Seminario conservazione della natura
Pescasseroli – E’ terminato il Seminario di formazione dal titolo “Conservazione della Natura”, tenuto in collaborazione con il CEAUNICAM dell’Università di Camerino presso il Centro Educazione Ambientale del Parco.
La storia della conservazione della natura la nascita e l’evoluzione delle aree protette, anche in ambito normativo, sono stati i temi trattati nelle prime due giornate, suscitando molto interesse da parte dei partecipanti, tutti studenti e operatori che si occupano di gestione, comunicazione ed educazione ambientale nelle aree protette.
La giornata conclusiva, svolta sul campo, ha permesso ai partecipanti di ideare, progettare e realizzare praticamente attività didattico-educative legate alla interpretazione ambientale.
Questo seminario conclude la stagione di formazione del Parco per il 2011 realizzata in proficua collaborazione il CEAUNICAM.
I vari seminari del 2011 hanno trattato temi quali la comunicazione, la lettura del paesaggio e la conservazione della natura, approfondendo le tematiche ambientali legate alla educazione e interpretazione ambientale, oggi più che mai di fondamentale importanza per la conservazione della biodiversità.
Non c'è ancora nessun commento.