“Dialoghi d’amore”


San Valentino – Il Museo delle Ambre ha ospitato una kermesse di personalità di spicco del mondo dello spettacolo e dell’arte all’interno della manifestazione “Dialoghi d’Amore”. Arti a confronto, pittura e narrativa, unite da un unico comune denominatore: l’amore.
La pittrice Anna Seccia, reduce dal successo di pubblico e critica alla 54a Biennale di Venezia ha presentato il risultato del suo ultimo progetto in collaborazione con il comune di San Valentino: “La stanza del colore”, una grande tela realizzata, con la supervisione della pittrice ortonese, da persone comuni “en plain air” lasciandosi trasportare dalle musiche originali composte per l’occasione dal maestro Cericola. Lo scrittore Alessio Masciulli ormai lanciato nel mercato dell’editoria, si trova al suo terzo importante lavoro, “Mandami una Farfalla” è il suo romanzo della “maturità”, opinione condivisa anche dall’autore della prefazione Franco Bolelli, autore e filosofo pop, che non ha di certo bisogno di presentazioni per gli addetti ai lavori.
Ad animare la serata è stata Sara Chicchelli portavoce dell’agenzia di eventi SMS, che in un’intervista doppia ha cercato insieme ai due artisti il trait d’union presente nei rispettivi lavori. Senza dubbio per la pittrice Anna Seccia mettere insieme così tante persone per lavorare intorno ad una tela è esercizio d’amore e di rispetto, dall’altra parte lo scrittore Masciulli ci ha presentato, grazie anche alla toccante recitazione di Rosamaria Binni, i passi salienti del romanzo portandoci verso l’amore in ogni sua sfumatura, dalla coppia all’amicizia, passando attraverso la famiglia, senza retorica, strizzando un occhio alla nostra contemporaneità fatta di Social Network, all’interno dei quali è facile perdere di vista i rapporti autentici
Tra il pubblico erano presenti personaggi di spicco quali Anna Tagliaferro, conduttrice dell’”Anna Show”, la quale ha posto con il suo consueto garbo interessanti quesiti agli autori. Il Sindaco Angelo d’Ottavio entusiasta per la riuscita dell’evento riconferma San Valentino ancora una volta come centro culturale d’eccellenza.


27 Novembre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati