Calcio, Celano e Chieti out, Giulianova ok


L’Aquila – (di M.F.) – Oggi nel capoluogo di regione si è messa da parte la rivalità e una volta tanto gli aquilani hanno tifato il Celano. Sì, perche oggi i marsicani erano impegnati nella proibitiva trasferta al “Renato Curi” contro il Perugia, che con l’Aquila si sta contendendo da circa un mese il primo posto in classifica. Oggi i rossoblù di Ianni osservano il turno di riposo ed allora è logico che l’attenzione sia rivolta alla partita Perugia – Celano. Per più di un’ora i biancazzurri guidati da Petrelli tengono a bada la più quotata formazione umbra, poi, a poco più di venti minuti dal termine, Tozzi Borsoi sblocca la partita incanalando il Perugia verso la vetta del campionato. Il “Grifo” trova anche la seconda rete con Bueno, che al 38’ della ripresa sigilla una vittoria arrivata con qualche difficoltà di troppo, a testimonianza di un campionato molto equilibrato dove anche l’ultima in classifica può impensierire la favorita per la vittoria finale della competizione. I biancorossi perugini, come già detto, si insediano in prima posizione scavalcando L’Aquila di ben due lunghezze, subito dietro gli abruzzesi troviamo il Catanzaro, che si aggiudica il big match di giornata superando al “Ceravolo” la Paganese per due reti a uno. Vince anche il Lamezia che approfitta del momento no del Campobasso per rimanere attaccato al treno di testa.
Treno di testa che viene perso dal Chieti che quest’oggi si schianta contro l’Aversa Normanna. I campani si impongono per 2-0 grazie alla doppietta di Pisani, concretizzatasi al 5’ del primo tempo ed al 35’ della ripresa. Nonostante la sconfitta, il Chieti, come spesso è accaduto in questa stagione, non ha demeritato. I teatini ora sono tallonati dal Giulianova che, con la vittoria di oggi, si porta in classifica ad un solo punto dai neroverdi. I giallorossi rispondono alla grande alle vicende societarie poco felici (si aspetta il deferimento per il mancato pagamento nei tempi stabiliti degli stipendi) e battono la Vibonese per 3 a 1.
La partita è già chiusa dopo dieci minuti: Picone al 2’, Della Penna al 5’ e Faragalli al 10’ calano un tris che annichilisce la Vibonese. Il gol di Doukarà al 32’ del primo tempo è utile solo per la classifica cannonieri.

Risultati di giornata

Aprilia-Fondi 3-1
Aversa-Chieti 2-0
Campobasso-Lamezia 0-1
Catanzaro-Paganese 2-1
Ebolitana-Arzanese 3-2
Fano-Neapolis 3-1
Giulianova-Vibonese 3-1
Melfi-Gavorrano 0-1
Milazzo-Isola Liri 3-2
Perugia-Celano 2-0

Classifica

36 Perugia
34 L’Aquila
33 Catanzaro
32 Paganese
31 Lamezia
27 Chieti
26 Giulianova
25 Aprilia
24 Arzanese
24 Gavorrano
21 Aversa
20 Campobasso
18 Fano
18 Fondi
18 Vibonese
18 Ebolitana
17 Isola Liri
16 Milazzo
15 Melfi
15 Neapolis
8 Celano


27 Novembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.