Ricorso, TAR blocca “lotto zero 2*”


Teramo – Una storia che si ripete e intralcia spesso i già lunghissimi itinera delle opere pubbliche a tutti i livelli. Basta un ricorso accolto, e tutto si ferma: c’è sicuramente qualche legge da rivedere, in questo campo. Teramo, dopo aver aspettato anni e anni, rischia di attendere ancora chi sa per quanto il completamento dell’utilissimo “lotto zero” che, nella parte già in esercizio, ha già alleviato tanti problemi di accesso alla città.
Il Tar ha accolto l’istanza di sospensione dell’affidamento dei lavori del secondo tratto del Lotto Zero a Teramo presentata da una ditta esclusa dal bando di gara. Il cantiere della variante al centro cittadino viene cosi’ bloccato facendo slittare la conclusione della grande opera viaria che unira’ il centro con il quartiere periferico della Cona. Lo stop imposto dal Tar rischia di prolungare i lavori appaltati dall’Anas facendo slittare la data di fine opera prevista per luglio. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, si e’ gia’ attivato per riunire lunedi’ un tavolo tecnico di emergenza.


26 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati